Asili nido negati ai bambini della Campania

1' di lettura

Asili nido negati in Campania. I posti disponibili sono 10.281. E cioè il 7,6 per cento tra asili pubblici e privati. La platea potenziale è di 144.759 bambini. Numeri pessimi, che consegnano la Campania agli ultimi posti in Italia.

“Una sconcezza e una ingiustizia senza precedenti e certificata ufficialmente da organismi parlamentari, in contrasto con il dettato costituzionale. Una offesa alla intelligenza oltre che una vergognosa speculazione fatta contro chi è più debole. Per questo con forza invitiamo il governatore della Campania e i vertici dei Comuni della provincia di Napoli e della Campania – scrivono in una nota il segretario generale della Fp Cgil Campania, Alfredo Garzi e il segretario regionale Salvatore Tinto – a far sentire la loro voce per cancellare questa sciagurata nefandezza, che non è altro che un furto di diritti verso chi è in stato di bisogno. La Fp Cgil – concludono Garzi e Tinto – sarà al fianco e sosterrà, nel ruolo sindacale che le è proprio, chi dimostrerà sensibilità e concretamente vorrà contribuire a porre fine a questo gigantesca ingiustizia. Indipendentemente da ciò, continuerà nell’azione di denuncia e di sensibilizzazione delle istituzioni e dei cittadini anche promuovendo azioni di mobilitazione sindacale”. 

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie