Asilo Solofra, ascoltati per cinque ore otto bambini

asilo di solofra
1' di lettura

Ascoltati otto bambini nell’inchiesta sull’asilo di Solofra, che vede indagati quattro docenti per maltrattamenti su minori mentre per – uno di loro, difeso dall’avvocato Gaetano Aufiero – è caduta al Riesame l’iniziale accusa di violenza sessuale.

Asilo Solofra, incidente probatorio

Oggi è iniziato l’incidente probatorio, durato circa cinque ore (tre al mattino e due nel pomeriggio), chiesto dal sostituto procuratore, Luigi Iglio, che coordina l’indagine. Il magistrato ha chiesto di ascoltare i bimbi che frequentavano la classe dove sarebbero avvenuti i presunti maltrattamenti, in modalità protetta con l’assistenza di una psicologa. Una richiesta che serve a “cristallizzare” le prove in vista del processo così da poter poi risparmiare anche un ascolto in aula dei piccoli.

L’incidente probatorio si è svolto presso il comando provinciale dei carabinieri di Avellino che è attrezzato per questo tipo procedura. Massimo riserbo sulle dichiarazioni dei bambini.

asilo di solofra

Lunedì altri sette bambini

Lunedì saranno ascoltati altri sette bambini. Proprio dalle loro dichiarazioni potrebbero poi prendere il via nuovi atti giudiziari da parte della Procura. L’inchiesta, delegata ai carabinieri della stazione solofrana diretta da Giuseppe Friscuolo, ha finito per “spaccare” l’opinione pubblica, soprattutto nella piccola cittadini di Solofra.

Le famiglie dei piccoli, che potrebbero costituirsi parte civile in un eventuale processo, sono rappresentate dagli avvocati Danilo Iacobacci, Marino Capone, Michela Pelosi, Concetta Mari e Raffaele Tecce.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!