Assalto a colpi di mitra a un portavalori della Cosmopol

1' di lettura

Un furgone portavalori della Cosmopol è stato assaltato ieri mattina a Casalini, in provincia di Brindisi. La rapina, a colpi di kalashnikov, si è verificata alle 10,40.

Gli agenti della Cosmopol avrebbero dovuto consegnare il contante nella filiale delle Poste. Provenivano da Lecce. A poche centinaia di metri dall’ufficio postale, sono stati bloccati da tre uomini armati. Indossavano passamontagna, tute bianche e guanti.

Sono stati esplosi dei colpi di mitra per intimorire i vigilantes. Uno dei banditi è riuscito a prendere il denaro, mentre un altro rapinatore è rimasto all’interno del Doblò, con il motore acceso. Prima della fuga sono state esplose altre raffiche di Kalashnikov.

Sul posto le pattuglie dei carabinieri, coadiuvate anche da un elicottero. Sono stati istituiti posti di blocco in tutta la zona. Questa mattina (martedì 13 maggio), in una contrada di Ostuni, i militari hanno trovato il furgoncino e le armi utilizzate dai criminali.

Il bottino è di 31mila euro. I due agenti della Cosmpol sono stati trasportati in via precauzionale, nel vicino ospedale civico di Ostuni.

Gli investigatori hanno ascoltato le testimonianze dei vigilantes e visionato le immagini riprese dalle videocamere.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie