Cinquecento euro al mese per tre anni ai giovani con meno di 35 anni in cambio di servizi di pubblica utilità per il Comune di Chiusano. L’ultima proposta del sindaco Carmine De Angelis per aiutare i ragazzi disoccupati e il paese.
Assegni ai giovani
Il progetto prevede l’emanazione di assegni civici ai giovani under 35 per tre anni. Il contributo sarà erogato ai giovani disoccupati che rientreranno in una lista ad hoc redatta dal comune.
L’obiettivo dell’iniziativa, afferma il comune di Chiusano San Domenico, è migliorare i servizi per la cittadinanza. Il progetto civico prevede infatti una serie di azioni per il verde e la manutenzione pubblica, il sostegno agli anziani, la valorizzazione dello sport per tutti e il supporto amministrativo.
L’assegno civico mensile è pari a 500 euro lordi. Dal 2020 al 2023, saranno oltre 15 i giovani che saranno impiegati in queste attività. L’investimento economico è stato realizzato con economie proprie dal Comune di Chiusano.
“Si tratta di uno sforzo finanziario unico nella Regione Campania, dovuto sopratutto all’ottima situazione economica e finanziaria dell’ente, riconosciuta come modello dalla stessa Corte dei Conti – dice il comune guidato da Carmine De Angelis -. Di fronte alla stasi dei progetti Regionali di Garanzia giovani, il Comune di Chiusano si conferma una rarità tra le amministrazioni comunali, specie nell’ottimizzare i servizi di propria competenza”.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie