Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Contributi per famiglie / Assegni familiari Anf 2022: ecco chi deve fare domanda

Assegni familiari Anf 2022: ecco chi deve fare domanda

Assegni familiari Anf 2022. Scopri in questo articolo chi deve fare domanda, a chi spettano e quali sono gli importi per quest'anno.

di The Wam

Giugno 2022

Assegni familiari Anf 2022 – Vediamo insieme in questo articolo chi può ancora riceverli, chi deve fare domanda e come funziona (scopri le ultime notizie e poi Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo anche gli importi degli assegni familiari Anf 2022 grazie a tabelle dedicate.

Assegni familiari Anf 2022: a chi spettano

Con l’entrata in vigore dell’assegno unico universale è cambiata radicalmente la platea dei beneficiari degli assegni familiari Anf 2022.

Scopri la pagina dedicata all’Assegno unico per conoscere altri diritti e agevolazioni.

Possono infatti ricevere gli INPS assegni familiari solo coloro che non hanno diritto all’assegno unico e che quindi, per farla breve, non hanno figli a carico. Gli Anf infatti vengono riconosciuti a:

È fondamentale poi che nel nulceo familiare potenzialmente beneficiario degli assegni familiari Anf 2022 non ci sia:

Aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

STATO PAGAMENTI INPS GIUGNO 2022 – DATE ASSEGNO UNICO, PENSIONI, RDC…

Assegni familiari Anf 2022: gli importi

Il valore degli assegni familiari Anf 2022 varia in base alla categoria di beneficiario. Vediamo insieme nelle seguenti tabelle come cambia l’importo dell’incentivo:

Assegni familiari Anf 2022: chi può riceverli?
Assegni familiari Anf 2022: chi può riceverli?

Assegni familiari Anf 2022: come fare domanda

Assegni familiari domanda: come funziona? La procedura per inviare richiesta di incentivo è abbastanza semplice e va fatta online sul sito ufficiale dell’Inps.

Per presentare l’apposita istanza, visista la sezione dedicata della piattaforma dell’ente e clicca la voce “Accedi al servizio” usando una delle identità digitali riconosciute tra Spid, Cie o Cns.

Non devono presentare domanda online i lavoratori agricoli a tempo indeterminato. Questa categoria di beneficiari deve compilare l’apposito modulo ANF/DIP (SR16) e consegnarlo al proprio datore di lavoro.

In ogni caso, qualora dovessi riscontrare delle difficoltà, puoi sempre chiedere aiuto a Caf e patronati accreditati sul territorio nazionale.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sull’Assegno unico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp