Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Previdenza e Invalidità / Assegno di accompagnamento di marzo 2022: quando lo pagano?

Assegno di accompagnamento di marzo 2022: quando lo pagano?

Assegno di accompagnamento di marzo 2022: ecco quando viene pagato.

di Carmine Roca

Marzo 2022

Assegno di accompagnamento di marzo 2022: quando lo pagano? Vediamo insieme quale sarà la data dell’accredito (Scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Pensioni marzo: date pagamenti

Anche per il mese di marzo 2022, il pagamento delle pensioni è avvenuto in anticipo, per il perdurare dello stato di emergenza dovuto alla pandemia da Covid-19.

Considerato che lo stato di emergenza dovrebbe essere eliminato il 31 marzo, bisognerà capire cosa accadrà con il pagamento delle pensioni: verrà confermato il ritiro in anticipo oppure saranno introdotte novità?

Intanto, pure per il mese di marzo è stata rispettata la tabella di marcia degli ultimi tempi: dal 23 febbraio fino ad oggi, 1° marzo, in base alla lettera iniziale del proprio cognome, i pensionati hanno potuto beneficiare dell’assegno previdenziale in anticipo.

Oggi, 1° marzo, per esempio, toccherà ai pensionati con l’iniziale del cognome dalla S alla Z recarsi presso gli sportelli di Poste Italiane o ricevere quanto dovuto tramite accredito su conto corrente postale o PostePay Evolution.

Stesso discorso per chi ha preferito l’accredito sul conto corrente bancario: oggi, 1° marzo riceverà l’assegno del mese di marzo. E per quanto riguarda l’assegno di accompagnamento di marzo 2022? Quando lo pagano? Ne parliamo nei prossimi paragrafi.

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Assegno di accompagnamento di marzo 2022: quando lo pagano?

Nei precedenti paragrafi vi abbiamo spiegato che, anche per questo mese, a causa del perdurare dello stato di emergenza, il ritiro delle pensioni di marzo presso gli sportelli di Poste Italiane o l’accredito su conti correnti postali e PostePay Evolution, sono avvenuti in anticipo, seguendo la tabella con le iniziali dei cognomi.

Anche per quanto riguarda l’assegno di accompagnamento di marzo 2022 è stata confermata la procedura degli ultimi mesi.

Come per gli accrediti delle pensioni sui conti correnti bancari, anche il pagamento dell’assegno di accompagnamento di marzo 2022 è previsto per oggi, 1° marzo, essendo il primo giorno bancabile del mese di marzo. Stesso discorso per le pensioni e per gli altri assegni legati all’invalidità civile.

Assegno di accompagnamento di marzo 2022
Assegno di accompagnamento di marzo 2022: quando viene pagato?

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su invalidità civile e Legge 104:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp