Assegno di accompagnamento febbraio 2022: quando lo pagano?

Assegno di accompagnamento: quando arriva la mensilità di febbraio 2022? Ne parliamo in questo articolo.

3' di lettura

Assegno di accompagnamento: quando è previsto il pagamento a febbraio 2022? (aggiungiti al gruppo Telegram sulle pensioni e sulle notizie legate al mondo della previdenza. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Ne parliamo in questo articolo, illustrando il calendario per il ritiro delle pensioni e la data in cui verrà accreditata la mensilità dell’assegno di accompagnamento di febbraio.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Pensione febbraio 2022: tabella accrediti

Anche gli accrediti della pensione di febbraio sono partiti in leggero anticipo, confermando il modus operandi degli ultimi mesi, con il Paese alle prese con la pandemia da Covid e il perdurare dello stato di emergenza almeno fino al 31 marzo.

Dallo scorso 26 gennaio, seguendo la tabella che tiene conto della prima lettera del cognome, sono scattati i pagamenti delle mensilità della pensione di febbraio per chi riceve l’assegno attraverso Poste Italiane.

Gli ultimi accrediti sono previsti nella giornata di domani, 1° febbraio 2022, quando a ricevere l’accredito sul proprio conto corrente postale saranno i pensionati i cui cognomi iniziano con le lettere dalla S alla Z.

Giorno del ritiroLettera cognome
mercoledì 26 gennaioA-B
giovedì 27 gennaioC-D
venerdì 28 gennaioE-K
sabato 29 gennaio (mattina)L-O
lunedì 31 gennaioP-R
martedì 1° febbraioS-Z

Sempre domani 1° febbraio, anche i pensionati che si affidano alle banche, vedranno accreditarsi la mensilità della pensione di questo mese sul conto corrente bancario.

E i beneficiari dell’assegno di accompagnamento quando riceveranno la mensilità di febbraio? Ne parliamo nei prossimi paragrafi.

Leggi su Telegram tutte le news sulle pensioni e sulla previdenza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Assegno di accompagnamento: pagamento mensilità febbraio 2022

Se quasi tutti i pensionati che si sono affidati a Poste Italiane hanno già ricevuto la mensilità di febbraio, lo stesso non si può dire, come abbiamo visto in precedenza, per chi ha scelto l’accredito sul conto corrente bancario.

Per questa categoria di pensionati, l’accredito scatta il primo giorno bancabile del mese di riferimento, in questo caso martedì 1° febbraio.

Lo stesso vale per i beneficiari dell’assegno di accompagnamento e di tutte le pensioni e degli altri assegni per invalidi civili.

Assegno di accompagnamento
Assegno di accompagnamento: quando arriva la mensilità di febbraio 2022?

Questi dovranno attendere ancora qualche ora: la mensilità di febbraio verrà accreditata domani, 1° febbraio.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie