Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico / Assegno temporaneo di gennaio in arrivo: come verifico?

Assegno temporaneo di gennaio in arrivo: come verifico?

Assegno temporaneo di gennaio in arrivo. Scopri come verificare nel dettaglio le date ufficiali di inzio pagamenti.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2022

Pagamento assegno temporaneo di gennaio in arrivo sul reddito di cittadinanza e con domanda. Scopri in questo articolo come verificare le date di accredito previste. (aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi scopriremo anche quali sono i giorni da segnare sul calendario perché prescelti dall’Inps per comunicare le date sull’erogazione degli assegni di gennaio.

Pagamento assegno temporaneo di gennaio in arrivo: come controllarlo

Chiariamo subito il primo punto del nostro articolo sull’assegno temporaneo di gennaio in arrivo: come controllare il pagamento.

Farlo è molto semplice e ci sono diversi metodi. Quello più veloce ed efficace consiste nell’usare la propria area riservata della piattaforma ufficiale Inps.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Accedendo con una delle identità digitali tra cui Spid, Cie o Cns e cliccando la voce “Prestazioni e servizi“, dovrai seguire l’indicazione “assegno temporaneo figli minori“. Seleziona poi l’area “consulta e gestisci le domande che hai presentato” e infine arriva alla finestra “Pagamenti” per consultare le date indicate dall’Inps.

Esistono altre modalità per conoscere la data precisa di accredito dell’assegno temporaneo di gennaio:

Tuttavia conviene, se possibile, procedere online: è una soluzione più rapida. Queste ultime tre opzioni infatti sono più utili qualora dovessero registrarsi dei ritardi importanti dopo l’annuncio dell’Inps sulle date di inizio accredito dell’incentivo.

Ricordiamo che: il pagamento dell’assegno temporaneo di gennaio sull’Rdc è atteso a partire da domani, 15 febbraio 2022, sulla Carta Rdc. In questa settimana, poi, dovrebbero essere pubblicate le date di pagamento dell’assegno temporaneo con domanda.

Scopri le ultime notizie e poi Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Pagamento assegno temporaneo di gennaio: le date

L’Inps ha comunicato le date per l’inizio dei primi accrediti dell’assegno temporaneo di gennaio in arrivo su Rdc e non solo.

Le date di pagamento assegno temporaneo di gennaio su Rdc saranno comunicate dal prossimo 15 febbraio. A partire dallo stesso giorno saranno note anche quelle di accredito per gli altri percettori dell’incentivo.

Ricordiamo che, in ogni caso, i pagamenti non avverranno per tutti nella stessa data. Per motivi tecnici all’Inps serviranno anche più giorni. Proprio per questo motivo conviene controllare sul proprio fascicolo previdenziale Inps.

Pagamento assegno temporaneo di gennaio: le date
Pagamento assegno temporaneo di gennaio in arrivo: le date

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp