Assegno temporaneo su Rdc in arrivo: come controllare

Assegno temporaneo su Rdc in arrivo. Scopriamo in questo articolo come controllare le date e lo stato del pagamento online.

3' di lettura

Assegno temporaneo su Rdc in arrivo. Ecco come controllare la data di pagamento ufficiale designata dall’Inps (aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi vedremo anche qual è la presunta data di pagamento per l’assegno unico di dicembre su Rdc.

Se sei interessato/a agli argomenti e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Controllo pagamento assegno temporaneo su Rdc: come fare

Per controllare le date e lo stato dei pagamenti dell’assegno temporaneo su Rdc puoi sfruttare i servizi messi a disposizione dall’amministrazione pubblica.

Il principale è quello dell’Inps e consiste nel fascicolo previdenziale del cittadino.

Per consultarlo devi accedere nell’apposita sezione della piattaforma dell’ente cliccando qui e usando una delle tue identità elettroniche tra Spid, Cie e Cns.

Di fatto, devi accedere alla tua area personale di My Inps usando un’identità elettronica, selezionare in alto la voce «Fascicolo previdenziale del cittadino» e cliccarci su.

A questo punto si aprirà una pagina con i tuoi dati e diversi menù. Clicca prima su «Prestazioni» e poi su «Pagamenti». Qui potrai consultare le disposizioni di pagamento previste e ti appariranno le date dei versamenti.

Leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Controllo pagamento assegno temporaneo su Rdc: le app

In giro su internet è possibile trovare diverse applicazioni e alcuni siti che promuovono dei servizi sul controllo dello stato di pagamento dell’assegno temporaneo su Rdc e di altri sussidi.

Purtroppo non esiste nessuna piattaforma ufficiale dedicata a questo servizio, se non quella dell’Inps. Quindi, il nostro consiglio è quello di diffidare da annunci sponsorizzati che potrebbero portarti a cadere in una truffa.

Pagamento assegno temporaneo su Rdc di dicembre

Il pagamento assegno temporaneo su rdc di dicembre inizierà oggi 14 gennaio 2022.

In queste ore infatti l’Inps sta procedendo con l’accredito dei soldi dell’assegno di dicembre, ai beneficiari dell’Rdc.

Per coloro che, invece, non sono beneficiari del reddito di cittadinanza, bisognerà aspettare tra il 19 e il 24 gennaio.

Assegno temporaneo su Rdc: come controllarlo online
Assegno temporaneo su Rdc: come controllarlo online

Non ci sono informazioni ufficiali sul pagamento della rata dell’assegno temporaneo di gennaio. Probabilmente sarà a febbraio.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie