Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico » Bonus e Incentivi / Assegno unico 2022: quali bonus spariscono e quali restano?

Assegno unico 2022: quali bonus spariscono e quali restano?

Assegno unico 2022. Scopri quali sono i bonus che spariranno e quelli che resteranno dal prossimo marzo.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2022

Assegno unico 2022: ecco quali bonus spariranno per sempre dal prossimo marzo (aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Approfondiremo anche quali sono quelli confermati e se l’assegno unico 2022 è compatibile con i principali sussidi nazionali.

Se sei interessato/a all’argomento e vuoi saperne di più, continua a leggere l’articolo.

Assegno unico e bonus che spariscono

Entriamo subito nel vivo del nostro articolo.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Scopriamo quali sono gli incentivi che non saranno più validi dal prossimo marzo dopo l’entrata in vigore dell’assegno unico 2022.

Le agevolazioni che spariranno sono:

Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Assegno unico 2022: quali bonus restano

Chiariamo che, tutti gli incentivi che verranno inglobati nel nuovo assegno unico 2022 sono dedicati alle famiglie con figli a carico. Quindi tutti gli altri bonus come, per esempio, quello tv, il Superbonus e similari potranno essere richiesti senza alcun problema.

I sussidi che sicuro si potranno ancora ricevere, nonostante l’assegno unico 2022, sono:

Sul bonus nido già nei primi giorni del nuovo anno si era espresso l’Inps, chiarendo che l’incentivo sarebbe rimasto al suo posto.

Assegno unico e bonus compatibili: quali sono

Come potrai immaginare, l’assegno unico 2022 è compatibile con molte misure assistenziali erogate dal Governo. Vediamone alcune:

Assegno unico 2022: bonus che spariscono da quest'anno
Assegno unico 2022: bonus che spariscono da quest’anno

Assegno unico 2022: come richiederlo

Puoi richiedere l’assegno unico universale in diverse modalità. La più rapida è quella di affidarti al web e di inoltrare la domanda di incentivo sulla piattaforma dedicata dell’Inps.

In questo caso è necessario accedere qui e avere un’identità digitale valida e tutta la documentazione richiesta come la dichiarazione Isee a portata di mano.

Se invece non sei un tipo molto tecnologico, puoi affidarti a un Caf accreditato o a Patronati territoriali che svolgono questo tipo di servizi.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp