Assegno unico figli 2021: con quali bonus sarà compatibile?

Assegno unico figli 2021: il nuovo Bonus famiglie dovrebbe fare il suo esordio a luglio. Sarà compatibile con altre prestazioni sociali? Vediamo le ipotesi.

2' di lettura

Assegno unico figli 2021: il nuovo Bonus famiglie dovrebbe fare il suo esordio a luglio. A meno di sorprese, assorbirà gli altri incentivi per nuclei familiari. Con quali sarà compatibile? Il punto della situazione.

(Entra nel gruppo Telegram: gratis contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp gratis offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati)

Indice:


Assegno unico figli: esordio a luglio 2021

L’Assegno unico figli, a meno di sorprese particolari, dovrebbe fare il suo esordio a luglio. Il bonus is trova ’ultima Legge di Bilancio ma deve ancora affrontare diversi passaggi “tecnici” prima di essere lanciato.

Ci sono, però, già numerosi dettagli sul funzionamento dell’assegno. (Leggi tutti i nostri articoli sull’assegno per i figli):

  • per esempio, pare certo che l’importo dell’assegno unico oscillerà tra 50 e 250 euro. Insomma, sarà prevista una quota “fissa”, cioè uguale per tutti e una variabile in base a composizione del nucleo familiare (figli successivi al primo, presenza di figli disabili) e, probabilmente, anche al reddito annuo e all’Isee. Le stime parlano di un importo medio annuo di poco meno di 3mila euro

  • Inoltre, l’assegno unico spetterà a tutte le famiglie con figli a prescindere dal tipo di rapporto di lavoro. Per capirci, molte prestazioni sociali sono di fatto riservate ai lavoratori dipendenti, invece, potranno ricevere l’AUF anche autonomi e disoccupati.

  • Altra certezza il fatto che l’importo dell’assegno sarà riparametrato al compimento del 18esimo anno di età (a seconda che il figlio sia inserito in percorsi educativi o professionalizzanti) per continuare a essere erogato fino al compimento del 21esimo anno di età. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni)

Bonus famiglie compatibili con l’assegno unico figli

Assegno Unico e Bonus famiglie (Le nostre guide sugli incentivi a questo link).

Per ora sono ipotesi. Prima andrà chiarito se all’assegno potranno accedere tutte le famiglie con Isee fino a 60mila euro: una soglia in cui rientra il 95% degli italiani.

Questo parametro permetterà di sapere se l’assegno unico figli è compatibile con altri bonus (requisiti specifici a parte, è chiaro).

Sarà possibile, probabilmente, godere anche delle esenzioni specifiche per famiglie.

Bonus e detrazioni, alla fine, saranno comunque assorbite dall’assegno. Questo è il progetto, almeno. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie