Assegno unico figli: la domanda può slittare con Draghi?

L’assegno unico figli slitterà con il governo Draghi? Vediamo quando dovrebbe partire la domanda e per chi. Ecco le ultime notizie.

2' di lettura

L’assegno unico figli dovrebbe partire l’1 luglio 2021. D’altra parte, sembra affacciarsi la possibilità di un rinvio con l’arrivo del Governo Draghi. Ecco quale potrebbe essere il destino della misura di sostegno al reddito dedicata alle famiglie.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Assegno unico figli: a rischio rinvio?

Il Governo Draghi non dovrebbe eliminare la misura che il Conte bis ha inserito nella Legge di Bilancio, ma potrebbe rimandarla.

Il nuovo esecutivo, infatti, ha tantissimi nodi da sciogliere tra gestione dell’epidemia e crisi economica derivata dalle chiusure: un sistema complesso di priorità che potrebbe travolgere, appunto, la misura universale. Per cui mancano ancora i decreti attuativi, tra l’altro e ci sono altri sussidi da organizzare.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Assegno unico figli: legato a riforme su Lavoro e Fisco

Il programma prevede l’attivazione della nuova misura giorno 1 luglio 2021. Finora nessuna conferma come nessuna smentita a proposito di questa data: d’altra parte, si affaccia l’ipotesi di far slittare di qualche mese l’introduzione dell’assegno unico per figli.

Il nuovo sussidio non sembra essere a rischio eliminazione, il Governo Draghi starebbe ragionando esclusivamente sul suo inserimento nella più ampia riforma degli ammortizzatori sociali.

Modiche in cantiere con il ministro del Lavoro Orlando. Un’altra riforma riguarderà la Fiscalità, obiettivo principale dell’ex Presidente della BCE.

Il pagamento dell’assegno unico figli, in ogni caso, sarà legato alla composizione del nucleo familiare e all’Isee, oltre che alla situazione lavorativa e ai nuovi scaglioni Irpef.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie