Assegno unico figlio: come viene pagato? Cosa si sa

Assegno unico figlio: come viene pagato? Vediamo le ultime notizie sull'importo e soprattutto sulle modalità di accredito della misura di sostegno per famiglie.

2' di lettura

Assegno unico figlio: come viene pagato? Quello che si sa al momento sulle modalità di accredito della nuova misura di Welfare che dovrebbe fare il suo esordio a partire dal prossimo luglio. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Assegno unico figlio: che succede dal 1 luglio?

Assegno unico figlio: come viene pagato? Per rispondere a questa domanda prima bisogna sottolineare come, a poco a poco, l’assegno ingloberà tutte le misure di sostegno al reddito attualmente attive per i nuclei familiari. Dunque, con l’entrata in vigore dell’assegno unico spariranno:

Entra nel gruppo Facebook su tutte le notizie che riguardano l’assegno unico figlio.

Assegno unico figlio: come viene pagato?

Quindi, si può rispondere al quesito che l’importo con tutta probabilità potrà essere fruito attraverso un’erogazione diretta di denaro ma anche sotto forma di credito di imposta. In pratica, con la seconda ipotesi, uno sconto sulle tasse da richiedere via dichiarazione dei redditi.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Ciò significa, ma si è sempre sul piano delle ipotesi, che a seconda delle esigenze e dell’opzione più conveniente a seconda dei casi, si potrà scegliere di ricevere un accredito su base mensile oppure se usufruire della misura in un’unica soluzione (come si diceva, attraverso un’agevolazione fiscale). (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie