Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico » Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Assegno unico su Rdc, sbloccati i pagamenti. Le date

Assegno unico su Rdc, sbloccati i pagamenti. Le date

Finalmente, sarà pagato l'Assegno unico sul Reddito di cittadinanza. Ecco le due date previste per giugno.

di The Wam

Giugno 2024

Finalmente, dopo due anni, Inps ha sbloccato i pagamenti dell’Assegno unico sul Reddito di cittadinanza. Ci cittadini beneficiari avevano ormai perso le speranze (scopri le ultime notizie sull’Assegno Unico e sui bonus attivi in Italia. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Assegno unico su Rdc, sbloccati i pagamenti. Le date in arrivo

Quando ancora esisteva il Reddito di cittadinanza e fu introdotto l’Assegno unico, il pagamento dell’agevolazione per i figli a carico arrivava direttamente sulla Carta Rdc.

Alcuni di quei pagamenti sono rimasti fermi per via dei cambiamenti normativi che si sono succeduti e finalmente, dopo due anni, i soldi stanno per arrivare.

Il pagamento dell’Assegno unico su Rdc arriverà tra oggi, 18 giugno, e domani, 19 giugno, in coincidenza con gli ultimi pagamenti dell’Assegno unico di giugno.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Assegno unico oggi 18 giugno

Come anticipato, oggi è anche giorno di pagamento dell’Assegno unico ordinario, quello che arriva direttamente sull’Iban.

La prossima disposizione di pagamento ufficiale è domani, mercoledì 19 giugno. I primi a essere stati pagati, invece, sono stati quei cittadini che hanno ricevuto l’Assegno unico lunedì 17 giugno.

Assegno unico su Rdc, sbloccati i pagamenti. Le date
Assegno unico su Rdc, sbloccati i pagamenti. Le date – In foto delle banconote legate con un elastico.

Infine, ci sono giunte numerose segnalazioni di importi più alti del normale. Si tratta di di arretrati, consigliamo quindi di verificare le causali nella sezione Pagamenti e Prestazioni nel Fascicolo previdenziale del cittadino.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sull’Assegno unico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp