Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico / Assegno unico su Rdc in arrivo: come controllare il pagamento

Assegno unico su Rdc in arrivo: come controllare il pagamento

Assegno unico su Rdc in arrivo: come controllare il pagamento della rata di novembre e dicembre sul sito dell'Inps.

di The Wam

Dicembre 2021

Il pagamento Assegno unico su Rdc di novembre è partito il 10 dicembre ed è ancora in corso; per la rata di dicembre invece non abbiamo ancora delle date, ma è possibile fare delle previsioni abbastanza attendibili (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Il Reddito di cittadinanza, infatti, come accade ogni anno a dicembre, sarà anticipato. Considerato l’approssimarsi delle feste ipotizziamo un versamento quasi concomitante di Assegno unico temporaneo e Rdc.

I beneficiari hanno imparato che il pagamento dell’Assegno unico su Rdc non avviene per tutti lo stesso giorno, per questo è fondamentale sapere come controllare le disposizioni di pagamento nella propria area utente.

In questo articolo ci occuperemo proprio di spiegarvi come fare, autonomamente, a verificare (autonomamente) lo stato delle vostre pratiche. Per le ultimissime sull’Assegno temporaneo figli minori e sull’Assegno Unico vi rimandiamo a quest’altra pagina sempre aggiornata.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Assegno unico su Rdc in arrivo, riepilogo delle date

Prima di spiegarvi come fare a verificare le date di pagamento nella vostra area utente riportiamo le date di pagamento che ci sono state segnalate:

PrestazioneDate di pagamento
pagamento assegno unico novembre 2021 con domanda13 dicembre
pagamento assegno unico novembre 2021 su Rdcdal 10 dicembre 2021
pagamento assegno unico dicembre 2021 con domandaData comunicata fra il 13 e il 20 dicembre, accredito verosimilmente entro fine dicembre
Pagamento assegno unico dicembre su RdcNon ci sono ancora le date

Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Assegno unico su Rdc in arrivo: come controllare il pagamento

Per verificare se ci sono disposizioni di pagamento dell’assegno unico dovete accedere nell’area utente di Inps cliccando qui.

A questo punto vanno inserite le credenziali della vostra identità digitale. Avete varie opzioni: SPID, CIE e CNS.

Cercate poi in alto «Fascicolo previdenziale del cittadino» e cliccate sul box corrispondente.

A questo punto di aprirà una pagina con i vostri dati e con un menù a sinistra. In quel menù cliccate prima su «Prestazioni» e poi su «Pagamenti». In questa sezione, se ci sono diposizioni di pagamento previste, appariranno le date dei versamenti.

Assegno unico su Rdc in arrivo: come controllare il pagamento
Assegno unico su Rdc in arrivo: come controllare il pagamento

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp