Assegno unico temporaneo: quanto spetta con più di 2 figli

Assegno unico temporaneo. Scopri quanto spetta alle famiglie con più di due figli minorenni a carico e come fare per richiederlo.

3' di lettura

Assegno unico temporaneo. Vediamo quanto spetta alle famiglie che hanno più di due figli a carico (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come variano gli importi in base al reddito Isee delle famiglie e come richiedere l’incentivo.

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più, non resta altro che continuare a leggere l’articolo.

Assegno unico 2021: cos’è?

L’assegno unico 2021, chiamato assegno unico temporaneo, è un incentivo dedicato a tutte le famiglie con figli minori a carico.

Questa prestazione, erogata dall’Inps, è valida fino al 31 dicembre 2021 per ogni figlio con età inferiore ai 18 anni.

Dal prossimo anno entrerà in vigore l’assegno unico universale, che sarà più sostanzioso e comprenderà diverse misure di sostegno alle famiglie.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Assegno unico 2021 temporaneo: importo

Il valore dell’assegno varia in base al reddito Isee e al numero di figli minorenni a carico.

Per chi possiede un reddito fino a 7.000 euro, l’importo è di 217 euro al mese per ogni figlio. Per chi viaggia a cifre più alte, fino ai 50.000 euro di Isee, è a disposizione un assegno di 40 euro ogni trenta giorni.

Queste cifre si riferiscono ai nuclei familiari con almeno tre minorenni a carico. I soldi diminuiscono per chi invece ha massimo due figli.

Al raggiungimento di un reddito Isee superiore a 50.000 euro, l’assegno è del tutto azzerato e quindi non se ne può più beneficiare.

Assegno figli temporaneo: dato per dato

Su Thewam.net abbiamo creato per te un’apposita tabella con tutti gli importi per ciascun figlio previsti dall’assegno unico temporaneo, ripartiti in base al reddito posseduto.

Per consultarla clicca qui.

A questo link invece puoi trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’assegno unico, comprese le ultime comunicazioni Inps.

Assegno unico con più di due figli: quanto spetta?
Assegno temporaneo con più di due figli a carico: quanto spetta e come richiederlo.

Assegno unico: come richiederlo

Puoi richiedere l’assegno unico fino al 31 dicembre 2021. Per farlo, collegati alla sezione ufficiale dedicata sul sito dell’Inps.

Cliccando il tasto «Accedi al servizio», puoi inserire tutti i dati richiesti e inviare la tua domanda per ottenere l’incentivo.

Se sei percettore del reddito di cittadinanza, non dovrai presentare alcuna domanda. L’assegno infatti ti sarà accreditato automaticamente sulla card al momento della ricarica mensile.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie