Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico / Assegno unico temporaneo gennaio 2022 su Rdc: quando arriva?

Assegno unico temporaneo gennaio 2022 su Rdc: quando arriva?

Scopri quando arriva il pagamento dell'assegno unico temporaneo di gennaio 2022 sul reddito di cittadinanza.

di The Wam

Febbraio 2022

Il pagamento dell’assegno unico temporaneo di gennaio 2022 su Rdc è in ritardo. Cosa sta succedendo? Perché, ieri, sono state pochissime le famiglie che hanno ricevuto il contributo economico? Ne parliamo in questo articolo. (Scopri le ultime notizie e poi Leggi su Telegram tutte le news sull’Assegno Unico. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Pagamento assegno unico temporaneo gennaio 2022 su Rdc: quando arriva?

Ieri, 15 febbraio 2022, il pagamento dell’assegno unico temporaneo di gennaio 2022 su Rdc è arrivato a pochissimi beneficiari. Quando lo riceveranno tutte le altre famiglie? Le ricariche sono attese nel tardo pomeriggio di oggi e in serata.

Molte lavorazioni del contributo economico, infatti, sono partite in ritardo rispetto al solito; per questa ragione tanti pagamenti non sono ancora arrivati.

Stiamo parlando dell’integrazione sulla Carta Rdc che spetta ai titolari del reddito di cittadinanza che hanno diritto a ricevere anche l’assegno unico temporaneo di gennaio 2022.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Attenzione! Come abbiamo spiegato in un precedente approfondimento, tante famiglie potrebbero trovarsi meno soldi rispetto ai mesi scorsi. Una situazione che si presenta quando il reddito di cittadinanza ha aumentato il suo importo con il nuovo ISEE.

Ricordiamo, infatti, che l’assegno temporaneo va a integrare la somma dell’Rdc. Quindi, maggiore è l’importo dell’Rdc e minore è la cifra dell’assegno. (In questo articolo abbiamo allegato una tabella per spiegare chi perderà soldi con l’arrivo dell’assegno unico)

Aggiungiti al gruppo Telegram di news sull’Assegno Unico e i bonus per famiglia ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

assegno unico temporaneo gennaio 2022 su rdc quando arriva

Quando avviene il pagamento dell’assegno unico temporaneo di gennaio 2022 da parte dell’INPS?

Il pagamento dell’’assegno unico temporaneo di gennaio 2022 arriverà da giovedì, 17 febbraio 2022, per molti beneficiari. I giorni cambiano da persona a persona; per questa ragione non tutti riceveranno il contributo economico in quella data.

Come detto, invece, i titolari del reddito di cittadinanza hanno diritto a una integrazione sulla Carta Rdc garantita dall’assegno.

Tipo di prestazioneDate per il pagamento
Assegno temporaneo di gennaio 2022Da giovedì, 17 febbraio 2022
Assegno temporaneo di gennaio su Rdc 2022Dalla serata di oggi, martedì 15 febbraio 2022, e per altri beneficiari da domani, mercoledì 16 febbraio 2022
Assegno temporaneo di febbraio 2022Non ci sono ancora le date di accredito
Assegno temporaneo di luglio (arretrati)Da martedì 24 febbraio 2022 nuova finestra di pagamento

I pagamenti dell’assegno temporaneo si controllano online dal sito INPS, dall’area riservata “Prestazioni e servizi”, accessibile con SPID, CIE o CNS. Per controllare le date di accredito, si clicca sulla voce “Assegno Temporaneo Figli Minori” per accedere all’area “Consulta e gestisci le domande che hai presentato”. Lo spazio destinato agli accrediti è associato alla voce “Pagamenti“.

Gli errori o i ritardi nei pagamenti dell’assegno temporaneo vanno segnati con uno di questi tre metodi:

Assegno unico temporaneo: i requisiti

L’assegno unico temporaneo, introdotto il 1° luglio 2021 e in vigore fino a marzo 2022, spetta a quelle famiglie che rispettano alcuni requisiti:

Da marzo del 2022 l’assegno unico sostituirà gli Anf in busta paga.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp