Assicurazione con Decreto Bersani: vantaggi e sconti

Assicurazione con Decreto Bersani: vediamo insieme come funziona, quali sono i vantaggi e come ottenere sconti.

2' di lettura

Assicurazione con Decreto Bersani: scopriamo insieme quali sono i vantaggi e gli sconti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In vigore dal 2007, il Decreto Bersani consente ai proprietari di veicoli acquistati di ottenere la stessa classe di merito di altri veicoli assicurati in suo possesso o in possesso di altri membri del nucleo familiare.

Continua a leggerci per scoprire tutti i dettagli.

Vantaggi assicurazione con Decreto Bersani

L’Assicurazione con Decreto Bersani è anche detto “ereditarietà della classe di rischio” e permette al proprietario di risparmiare sul costo dell’assicurazione.

Anche i neopatentati in procinto di attivare l’assicurazione per la prima volta possono partire da una classe di rischio più vantaggiosa.

Nell’eventualità in cui si verifichi un incidente stradale, è bene ricordare che il veicolo che ha usufruito della Legge Bersani non darà effetti sulla classe di merito ereditata.

Per chi invece ha beneficiato dell’agevolazione del decreto verrà applicato un malus nel caso abbia responsabilità nel sinistro.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

I requisiti richiesti

Assicurazione con Decreto Bersani: per passare a una classe di rischio più favorevole, sono richiesti alcuni requisiti.

Nel dettaglio è necessario che:

  • il proprietario del veicolo da assicurare e quello del veicolo assicurato in classe più favorevole appartengano allo stesso nucleo familiare (da dimostrare con il certificato dello stato di famiglia);
  • l’assicurato richieda il vantaggio solo per un veicolo per il quale ha attivato un nuovo passaggio di proprietà;
  • l’RC da ereditare sia una polizza attiva e in corso di validità (attenzione all’eventuale scadenza a breve termine, prima di richiedere l’assicurazione con Decreto Bersani).

Se hai ancora dubbi o domande sui finanziamenti per startup o sul bando Invitalia smart e start, non esitare a scriverci su Instagram.

Assicurazione con Decreto Bersani: vantaggi e sconti
Assicurazione con Decreto Bersani: vantaggi e sconti

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie