Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Offerte di lavoro / Airbus, pronte 13mila assunzioni: posti, requisiti, stipendi

Airbus, pronte 13mila assunzioni: posti, requisiti, stipendi

Assunzioni nell'Airbus nel 2023. Scopri tutti i profili maggiormente richiesti, le sedi e come candidarti con l'azienda.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2023

Assunzioni nell’Airbus nel 2023. I posti di lavoro liberi sono circa 13mila e riguardano profili di diverso livello e specializzazione (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

L’annuncio dell’apertura di nuovi posizioni aperte è arrivato stesso dall’azienda francese con una nota stampa. La sede principale di Airbus è Tolosa mentre il distaccamento italiano si trova a Roma.

Indice:

Assunzioni nell’Airbus nel 2023: pronte 13mila assunzioni

Già nel 2022 erano state registrate 13mila assunzioni e l’Airbus ha intenzione di ripetere gli stessi numeri anche quest’anno.

Settemila dei nuovi lavoratori saranno assunzioni dirette in azienda, gli altri invece collaboreranno con Airbus a tempo determinato o sotto diverse tipologie di contratto.

Delle 13mila nuove assunzioni, 9mila riguarderanno le sedi del colosso francese in Europa (tra cui l’Italia). Le altre 4mila unità saranno inserite oltre il nostro continente.

Un quarto dei nuovi addetti collaborerà in settori come la decarbonizzazione, la trasformazione digitale, l’ingegneria del software e la tecnologia informatica del mondo aereospaziale.

«Dopo il successo del nostro reclutamento dello scorso anno, assumeremo nuovamente oltre 13.000 nuovi dipendenti nel 2023», ha dichiarato Thierry Baril, Chief Human Resources & Workplace Officer di Airbus.

«Chiediamo a persone di talento provenienti da tutto il mondo di unirsi a noi nel nostro viaggio per rendere l’aerospaziale sostenibile una realtà e per aiutarci a costruire un posto di lavoro migliore, più diversificato e inclusivo per tutti i nostri dipendenti».

Aggiungiti al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Your career at Airbus – assunzioni nell’Airbus nel 2023

Assunzioni nell’Airbus nel 2023: i profili più richiesti

Tra le 13mila posizioni, sono numerosi i profili ricercati per le nuove assunzioni nell’Airbus nel 2023. In particolare le figure più richieste sono:

L’elenco precedente riguarda solo alcune tra le posizioni aperte nell’azienda. Le assunzioni nell’Airbus nel 2023 sono rivolte a operai che si occuperanno di:

Assunzioni nell’Airbus nel 2023: le sedi e i requisiti

Come dicevamo nel primo paragrafo, le 13mila assunzioni riguardano cantieri e sedi di Airbus sparse in Europa e nel mondo. In particolare, al momento, le posizioni aperte sono nei seguenti Paesi:

Le località maggiormente interessate dalle assunzioni nell’Airbus nel 2023 sono Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Regno Unico, Canada e Cina.

I requisiti richiesti per occupare le varie posizioni aperte variano a seconda dei profili. Trattandosi per lo più di mansioni specifiche e settoriali, è molto probabile che saranno necessari dei titoli professionali specifici.

In ogni caso queste informazioni puoi reperirle all’atto della candidatura, nella sezione “nuove opportunità” sul sito ufficiale dell’Airbus.

Airbus, pronte 13mila assunzioni: posti, requisiti, stipendi
L’immagine mostra un aereo sulla pista di lancio – Assunzioni nell’Airbus nel 2023

Assunzioni nell’Airbus nel 2023: come candidarti

Per candidarti e rientrare tra le assunzioni nell’Airbus nel 2023, devi visitare la sezione dedicata alle assunzioni sul sito della società francese. Per farlo è necessario seguire dei semplici passaggi:

Per meglio comunicare con gli utenti, la piattaforma dell’Airbus ha diviso le varie carriere in categorie di contratto e livello di specializzazione richiesto:

Assunzioni nell’Airbus nel 2023: gli stipendi

Gli stipendi previsti per le assunzioni nell’Airbus nel 2023 sono molto variabili. La retribuzione infatti cambia a seconda della mansione svolta, del Paese di collocamento, dell’esperienza e di altri importanti fattori.

Secondo il sito glassdoor.it, i salari variano dai circa 2700 euro al mese per i design engineer, ai 10mila euro al mese previsti che chi si occupa di Engineering and Technology nel ruolo di direttore.

I CEO guadagnano all’incirca 8mila euro ogni trenta giorni mentre i Systems Engineer e i Mecganical Engineer di II livello ricevono tra i 4mila e i 7mila euro al mese.

Assunzioni nell’Airbus nel 2023: l’azienda

Airbus è una delle aziende più importanti al mondo che opera nel settore del trasporto aereopaziale sostenibile.

L’obiettivo dell’impresa è quello di portare avanti tecnologie innovative ed ecologiche da appliccare anche nel settore della difesa e dei servizi connessi al mondo aereospaziale.

Airbus lavora anche con gli aerei commerciali e, come riporta la piattaforma ufficiale dell’azienda, offre aerei di linea moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante e servizi associati.

La società ha 180 sedi e conta circa 130mila dipendenti che provengono da oltre 100 nazionalità differenti. Il fatturato registrato dall’azienda del 2018 è stato pari a circa 64 miliardi, con un utile netto di 3,05 miliardi di euro. Nel 2019 l’Airbus ha raggiunto la cifra di 12mila aerei prodotti e consegnati.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp