Assunzioni al Sud. Pubblicato il bando del concorso pubblico per titoli ed esami per assumere a tempo determinato 2.800 tecnici nelle amministrazioni pubbliche del Mezzogiorno. Guida alla compilazione della domanda.
- L’invio della domanda può avvenire solo per via telematica. Quindi i candidati e le candidate devono dotarsi preventivamente delle credenziali SPID, (sistema pubblico di identità digitale);
- Il candidato o la candidata dovrà poi compilare il modulo elettronico presente sul sistema RIPAM «Step-One 2019» (al quale l’aspirante dovrà prima registrarsi)
- Il candidato o la candidata deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui o a lei intestato. (Ministero della Pubblica Amministrazione)
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie
Assunzioni al Sud: il Bando
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», n. 27 del 06 Aprile 2021 il bando relativo al concorso per assumere 2.800 tecnici a tempo determinato nelle PA del Mezzogiorno (per maggiori informazioni, leggi anche “Assunzioni al Sud: bando per 2800 posti. Come partecipare”)
Questo concorso pubblico è parte della strategia di rilancio del Sud del paese. Le ricorse, tra laureati e tecnici, supporteranno l’implementazione dei progetti relativi al Recovery Plan.
Secondo quando riportato da Today.it, la Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna avrebbe affermato:
“Una doppia opportunità per tanti laureati e professionisti: conquistare un lavoro di qualità e partecipare alle progettazioni per la rinascita della nostra comunità e del nostro Mezzogiorno”
Un’opportunità di lavoro da non perdere aperta alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Assunzioni al Sud: come compilare la domanda
I candidati e le candidate possono inoltrare la domanda di partecipazione entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando, cioè entro e non oltre il 21 aprile 2021.
La domanda deve essere presentata per via telematica attraverso la piattaforma RIPAM «Step-One 2019», come si legge sul sito ufficiale del Ministero della Pubblica Amministrazione.
Cosa serve per inoltrare la domanda:
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram