Assunzioni Enel: 4000 posti in arrivo. Come candidarti

Assunzioni Enel in arrivo. Scopri tutte le ultime notizie sul piano di espansione dell'azienda e su come puoi candidarti.

3' di lettura

Vuoi entrare nel mondo della produzione energetica? Allora non perderti le ultime notizie relative alle assunzioni Enel. Prima, però, entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

L’azienda ha annunciato un piano di crescita che nei prossimi 5 anni porterà all’assunzione di 4mila persone entro il 2026. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace. I 4mila previsti saranno inseriti direttamente in azienda e altri 12mila verranno impiegati grazie all’indotto creato. Tutto questo si inserisce nel più vasto Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Enel ha annunciato la cessione della propria quota, pari al 50% di Open Fiber, società con cui aveva iniziato ad occuparsi del mercato della fibra ottica. Questa operazione porterà un guadagno di 2.650 miliardi di euro che verranno investiti nella crescita della società. Il progetto di espansione riguarderà anche le reti, con ampliamenti che verranno effettuati tramite nuove acquisizioni.

L’organico sarà così raddoppiato grazie al piano di Assunzioni Enel. La maggior parte dei nuovi ingressi riguarderà tecnici quindi, se vorrai candidarti, potrebbe essere richiesta una formazione specifica. Enel sta già costruendo delle strutture formative dove far crescere professionalmente i propri dipendenti.

Vuoi ricevere ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale? Allora entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Assunzioni Enel: la storia dell’Azienda

Nata come ente pubblico nel 1962, Enel è una multinazionale Italiana dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e gas.

Trasformata in società nel 1992 e quotata in Borsa nel 1999, attualmente è l’84esima azienda al mondo per fatturato e il suo maggior azionista è lo Stato Italiano, con il 23,6% del capitale sociale.

Al suo interno lavorano più di 68mila dipendenti, il fatturato supera i 77 miliardi di euro e la sede principale è a Roma.

Assunzioni Enel: come candidarti

Per inviare la tua candidatura per le Assunzioni Enel dovrai collegarti alla pagina web “Enel lavora con noi“. Dove potrai visionare le posizioni aperte.

Scegli quella che ti interessa, cliccaci su, dopo aver letto tutte le informazioni utili, clicca sul pulsante “Invia Candidatura” e segui le istruzioni fornite.

Enel lavora con noi: logo
Assunzioni Enel

Prima di chiudere l’articolo, leggi anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro. Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus. Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram.

Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube. Sul gruppo Facebook segui le ultime novità sui bonus e confrontati con migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie