Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Offerte di lavoro / Crociere, Moby e Tirrenia cercano 270 persone: come proporsi

Crociere, Moby e Tirrenia cercano 270 persone: come proporsi

Assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023. Scopri quali sono le principali figure ricercate, le sedi e come candidarti.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2023

Assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023. I posti liberi nel mondo dei traghetti e delle crociere sono circa 270 e le figure ricercate sono di diverso tipo (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Si tratta per lo più di lavori svolti a bordo dei mezzi di Moby e Tirrenia ma anche di professioni nelle sedi delle due grandi aziende.

Indice:

Assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023: come candidarsi in uno dei 270 posti

Le assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023 saranno ben 270. Le due società, simbolo del trasporto marittimo italiano, si stanno preparando alla stagione turistica per eccellenza: l’estate.

I profili ricercati dalle aziende sono numerosi. Per candidarti devi inviare il tuo curriculum vitae seguendo le istruzioni pubblicate sui siti ufficiali di Moby e Tirrenia. In particolare:

Come avrai potuto notare, l’indirizzo mail da utilizzare per ottenere le assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023 è lo stesso. Questo perché, dopo un lungo procedimento avvenuto tra il 2012 e il 2015, il gruppo che detiene la Moby ha acquisito la good company della Tirrenia. Le assunzioni quindi vengono gestite dalla stessa società.

Aggiungiti al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Moby e Tirrenia Batboy

Assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023: i profili ricercati

In vista della stagione estiva, le assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023 prevedono numerosi e differenti profili. Le figure più ricercate sono:

Inviando la tua candidatura a [email protected], puoi proporti anche per occupare posizioni non presenti nel precedente elenco. Nelle sedi aziendali infatti, Moby e Tirrenia potrebbe comunque aver bisogno di personale.

Assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023: le sedi

La maggior parte delle assunzioni con Moby e Tirrenia riguarda mansioni svolte a bordo delle grandi navi. Le due società infatti gestiscono imbarcazioni di grosse dimensioni che offrono numerosi servizi agli utenti: dalla ristorazione allo svago con atelier e boutique.

Le posizioni lavorative in sede si svolgeranno prettamente in Toscana, nella città di Livorno. Per le aziende si tratta di una località chiave per molte rotte e in particolare per la Corsica e la Sardegna.

Crociere, Moby e Tirrenia cercano 270 persone: come proporsi
L’immagine mostra la scia d’onda creata da una nave veloce simile a quella su cui lavoreranno le nuove assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023.

Assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023: le aziende nel dettaglio

Moby SpA e Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione SpA sono due tra le società italiane più importanti che gestiscono il trasporto marittimo di persone e merci.

Le due aziende dipendono dalla Onorato Armatori Srl che, oltre alla direzione, è responsabile del coordinamento.

La sede legale di Moby è a Milano mentre quella amministrativa è a Portoferraio, in provincia di Livorno. Per la Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione invece, la sede legale attuale è Cagliari mentre quella operativa è rimasta Napoli, città di fondazione della società.

Il Gruppo che gestisce Moby e Tirrenia comprende anche la Compagnia Toremar e lavora in questo settore da cinque generazioni. I lavoratori sono circa 4mila e tra questi rientrano i numerosi lavoratori stagionali che vengono assunti ogni anno.

Moby e Tirrenia hanno, tra i loro parchi mezzi, numerosi traghetti, navi da crociera e navi veloci. Le principali località collegate sono la Sardegna, la Corsica, la Tunisia, la Sicilia e l’Arcipelago Toscano mentre i porti in cui è più presente sono quelli delle città di Genova, Civitavecchia, Livorno, Piombino e Napoli.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023: la flotta navale

Dopo aver approfondito i principali dettagli delle assunzioni con Moby e Tirrenia nel 2023, scopriamo quali sono le flotte navali in dotazione alle due società.

La Moby detiene diciotto traghetti di cui due sono ancora in costruzione e dovrebbero essere consegnati entro la fine del 2023. Si tratta di:

La flotta della Tirrenia invece detiene undici navi:

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp