Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Come trovare lavoro » Lavoro / Assunzioni parco giochi Bergamo: 80 posti, come candidarsi

Assunzioni parco giochi Bergamo: 80 posti, come candidarsi

Assunzioni al parco giochi di Leolandia: 80 posti a disposizione, ecco posizioni aperte e come candidarsi.

di Carmine Roca

Marzo 2023

Assunzioni al parco giochi di Leolandia: 80 posti a disposizione, ecco come candidarsi (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su WhatsApp e sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Assunzioni al parco giochi di Leolandia: come candidarsi?

Sei interessato a lavorare in uno dei parchi divertimento più grandi e premiati d’Italia? Parliamo di Leolandia, che mette a disposizione 80 posti di lavoro in vista dell’alta stagione.

La selezione del personale avverrà tramite colloqui, a partire dall’11 aprile 2023. Le 80 posizioni disponibili vanno a sommarsi ai 120 posti di lavoro già coperti a febbraio.

L’assunzione di nuovo personale diventa fondamentale alla luce dell’apertura del parco giochi, in modo continuativo, da maggio a fine settembre, soprattutto in relazione all’alta stagione, quando è previsto un arrivo massiccio di giovanissimi e adulti.

Per candidarsi o ricevere maggiori informazioni accedi al sito di Leolandia e consulta la voce “Lavora con noi”.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Aggiungiti al gruppo WhatsApp e al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Assunzioni al parco giochi di Leolandia: posizioni aperte

Leolandia ricerca lavoratori e lavoratrici da inserire nei settori:

Si ricercano anche animatori e personale per il ruolo di mascotte del parco divertimento. Inoltre ci sono posizioni aperte per il ruolo di customer care (servizio clienti), LeoConcierge per l’assistenza ai clienti VIP e per gli addetti alle biglietterie.

Infine, Leolandia ricerca anche:

Assunzioni al parco giochi di Leolandia
Assunzioni al parco giochi di Leolandia: in foto una delle attrazioni di Leolandia.

Assunzioni al parco giochi di Leolandia: contratti e requisiti

Leolandia offre sia contratti di durata più lunga (per il lavoro d’ufficio) che contratti stagionali, anche a tempo pieno (40 ore settimanali) prolungabili, nell’eventualità, fino a gennaio 2024 o per le stagioni di Halloween e Natale 2023.

Non è necessario rientrare in determinate fasce di età. Leolandia non richiede neppure esperienza o particolari requisiti per ricoprire uno degli incarichi ricercati.

Le condizioni necessarie per fare colpo al colloquio è una predisposizione al sorriso e ai rapporti interpersonali, oltre a una discreta conoscenza delle lingue straniere per i ruoli in cui è previsto il contatto diretto con il pubblico, anche proveniente da altre nazioni.

Leolandia prevede, per tutte le posizioni ricercate, lo svolgimento di un periodo di formazione per acquisire le competenze tecniche in funzione del ruolo da ricoprire, soprattutto in materia di sicurezza e norme HACCP.

Assunzioni al parco giochi di Leolandia: la storia di Leolandia

Abbiamo visto come avvengono le assunzioni al parco giochi di Leolandia, quanti posti sono messi a disposizione e quando si terranno i colloqui per l’assunzione.

Leolandia si trova a Brembate, in provincia di Bergamo. Fondato nel 1971, inizialmente con il nome di Minitalia, dopo aver cambiato nome nel 1997 e nel 2008, dal 2014 si chiama solo Leolandia.

Ha un parco dipendenti di circa 600 lavoratori stagionali, oltre a 50 dipendenti fissi e a circa 30 artisti e acrobati che, quotidianamente, si cimentano in spettacoli per allietare il pubblico presente.

Dalla sua apertura, Leolandia ha ricevuto numerosi premi: è il principale parco a tema italiano, con oltre 40 giostre per grandi e piccini. Per 4 anni presente nella classifica di Tripadvisor e per 6 volte premiato come Miglior Personale ai Parksmania Awards.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul lavoro domestico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp