Assunzioni Recovery Plan: 2800 posti al Sud

Assunzioni Recovery Plan. Dal 25 marzo parte la procedura per assumere 2800 tecnici al Sud. Concorsi rapidi e assunzioni entro luglio. Cosa sappiamo.

2' di lettura

Assunzioni Recovery Plan. Dal 25 marzo parte la procedura per assumere 2800 tecnici al Sud. Concorsi rapidi e assunzioni entro luglio per far fronte agli impegni del Recovery plan. Cosa sappiamo.

    Assunzioni Recovery Plan: il comunicato

    Il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e la Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, hanno annunciato che la procedura per assumere 2.800 tecnici al Sud partirà il 25 marzo.

    Lo stesso giorno, come annunciato nel comunicato diffuso sul sito ufficiale del Ministero della Pubblica Amministrazione, avrà luogo una conferenza stampa in cui verranno spiegati «tutti i dettagli» sui profili richiesti e le modalità di iscrizione al concorso.

    La grande novità di questo concorso per l’assunzione di risorse nella PA è che «tra il bando e la graduatoria finale i tempi saranno al massimo di tre mesi». (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

    Insomma, a luglio le amministrazioni meridionali dovrebbero avere a disposizione nuove risorse e professionalità tecniche in grado di «portare avanti al meglio il lavoro sul Recovery Plan».

    Come si legge sul Corriere della Sera, l’obiettivo è dotare il paese di un’infrastruttura sociale in grado di supportare e implementare le misure necessarie per uscire da questa crisi. Per questo si prevede l’assunzione di 3-5.000 risorse e si parte dal Sud.

    Servirà perciò fare concorsi rapidi e in grado favorire l’ingresso dei giovani: «non con i vecchi concorsi, ma con selezioni da realizzare in due-tre mesi prendendo i migliori, quelli che hanno più esperienza e i giovani che vengono dalle università». (Corriere della Sera)

    Assunzioni Recovery Plan: 2800 posti al Sud
    Assunzioni Recovery Plan nella Pubblica Amministrazione: si parte dal Sud Italia.

    Assunzioni Recovery Plan: profili richiesti

    Come spiegato nel comunicato ministeriale, bisognerà attendere la conferenza stampa del 25 marzo 2021 per avere informazioni certe sui profili richiesti e le professionalità di interesse.

    Secondo la ricostruzione di Concorsando i profili richiesti riguarderanno il settore tecnico. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

    Inoltre, è possibile che saranno contemplati sia profili classici come Architetto o Ingegnere, ma anche figure del tutto nuove nel settore della Pubblica Amministrazione, come project manager e HR, cioè gestione risorse umane.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie