Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bandi e Concorsi / Assunzioni Regione Sicilia: in arrivo 300 posti

Assunzioni Regione Sicilia: in arrivo 300 posti

Assunzioni Regione Sicilia, in arrivo 700 posti. Vediamo posizioni richieste, requisiti, come sarà possibile candidarsi.

di Jonatas Di Sabato

Marzo 2021

Ci sono importanti novità per quanto riguarda le Assunzioni Regione Sicilia: come riportato da più testate giornalistiche, dovranno essere 300 i nuovi dipendenti che selezionati tramite bando in uscita nelle prossime settimane.

La notizia trova trasversale soddisfazione tra i deputati del parlamento siculo: “Una ottima iniziativa che dà risposta ai tanti appelli  ormai quotidianamente dagli enti locali e dagli uffici della stessa Regione”, ha commentato Marianna Caronia di Forza Italia, mentre il deputato del Pd Antonello Cracolici ha affermato che,A “La norma che consentirà alla Regione di utilizzare 300 laureati come supporto organizzativo alla spesa dei fondi extraregionale è una boccata d’ossigeno per un’amministrazione al collasso”.

Il costo previsto per l’intera manovra, approvata grazie ad un articolo della finanziaria della Regione, sarà di circa 27 milioni di euro annui, circa 90 mila euro lordi pro capite, e le risorse potranno essere destinate anche nei Comuni dove si hanno carenze di organico.

Prima di continuare, se volete essere sempre aggiornati su bandi e concorsi in arrivo, entrate nel nostro Gruppo Facebook o visitate la pagina del nostro sito dedicata a questi argomenti.

Sul nostro giornale, inoltre, potrete rimanere costantemente informati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti.

Assunzioni Regione Sicilia

Le notizie sulle Assunzioni Regione Sicilia

Oltre al numero di persone che dovrà essere assunto, quello che sappiamo è anche il tipo di formazione che dovranno avere come requisito per accedere al concorso. Sono 3 le aree di laurea previste:

La motivazione di questo rinforzo di organico serviranno a potenziare l’organico come detto anche dei Comuni. Oltre a ciò, queste risorse serviranno a favorire l’utilizzo dei Fondi Europei per la ripartenza e dei programmi comunitari ordinari.

L’iter per le assunzioni sarà chiarificato tramite l’uscita dei bandi ufficiali sulla Gazzetta Ufficiale e sulla sezione del sito dell’Ars riservata ai Concorsi.

Assunzioni Regione Sicilia

Link utili:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp