Dopo 60 lunghi anni di avventure in 38 volumi di fumetti e ben 15 lungometraggi Asterix, l’iconico personaggio creato dal duo René Goscinny e Albert Uderzo, si prepara a conquistare la “landa” di Netflix con una nuova mini serie animata.
Si tratterà della «trasposizione di uno dei migliori albi della serie, Asterix e il duello dei capi, pubblicato nel 1966», come ha anticipato Variety. Ma scopriamo insieme qualcosa di più!
(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)
Sopra la locandina promozionale con cui è stata annunciata la nuova serie animata su Asterix.
L’annuncio ufficiale della serie Tv animata di Asterix su Netflix
Il servizio di streaming on demand Netflix ha annunciato in questi giorni che collaborerà con Les Editions Albert René di Hachette e il drammaturgo, attore e showrunner Alain Chabat (già dietro la cinepresa per Asterix e Obelix: Missione Cleopatra) per creare la prima mini-serie animata basata sul famoso fumetto francese.
«Scrivere e dirigere una serie animata è sempre stato un sogno», ha dichiarato Chabat a Le Parisien, «sono entusiasta di poter dirigere Asterix, di cui sono fan da tanti anni, si annuncia come un’avventura straordinaria».
L’annuncio è apparso ieri nella pagina ufficiale di Netflix corredato dalle dichiarazioni di Dominique Bazay, regista e direttore dell’animazione originale su Netflix.
«Sono rimasto in contatto per anni con Celeste Surugue (direttore amministrativo di Hachette) e Albert René per capire come portare Asterix su Netflix. Il nostro rapporto si basa proprio sull’amore che nutriamo per i personaggi del fumetto: io sono franco-canadese e, come la maggior parte dei francesi nel mondo, sono cresciuto in compagnia di Asterix, Obelix e Idefix.»
E aggiunge: «Ho guardato tutti gli special animati e letto ogni libro con una passione quasi religiosa. Se avessi detto al me stesso di otto anni che un giorno sarei riuscito a dar nuova vita a queste icone del fumetto… non avrei mai creduto alle mie parole!»
Il comunicato è accompagnato da una simpaticissima locandina promozionale.
Asterix: come sarà la serie Netflix
Il volume del fumetto su cui si baserà la serie animata Netflix, intitolato Asterix e il duello dei capi, racconta le vicende dei romani che decidono di sottomettere i Galli guidati da Abraracourcix.
Secondo la tradizione gallica, quando due capi villaggio si scontrano a duello, il vincitore diventa il capo di tutti e due i villaggi. Purtroppo, però, qualcosa non andrà secondo i piani a causa di un menhir di Obelix.
L’Asterix di Netflix, al momento in fase di sviluppo, dovrebbe fare il suo esordio in piattaforma nel 2023.
Ti può interessare anche:
Disney plus marzo 2021: 3 serie tv da vedere assolutamente
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie