Atm lavora con noi: offerte lavoro febbraio 2021

Atm lavora con noi. Offerte di lavoro febbraio 2021. Posizioni aperte e come candidarsi. Ecco quali sono i link utili e i requisiti per proporsi all'azienda.

5' di lettura

Atm lavora con noi. L’azienda di trasporti milanese è alla ricerca di nuovi collaboratori per ampliare il suo organico.

Atm opera a Milano e in altri 46 comuni circostanti alla città metropolitana. Garantisce 4 linee della metropolitana, 17 linee della rete tranviaria urbana, 131 linee autobus, 4 linee della rete filoviaria e la funicolare Como-Brunate.

Per essere sempre aggiornati su bonus, incentivi ed agevolazioni fiscali per famiglie, imprese e liberi professionisti cliccate qui.

Potrete rimanere informati su altre offerte di lavoro e concorsi, entrando nel nostro gruppo Facebook.

Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus. Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi aggiornati.

Atm lavora con noi: Il logo dell’azienda

Indice:

Atm lavora con noi: Le sedi

La sede principale di lavoro per le posizioni ricercate in questo momento è Milano.

Atm lavora con noi: Le posizioni aperte

Le offerte di lavoro più recenti sono:

  • Conducenti di Linea: Si ricercano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.

  • Project Manager Infrastrutture e Armamento Ferroviario: La risorsa, in coordinamento con le altre funzioni aziendali, si occuperà prevalentemente di garantire: il monitoraggio dell’esecuzione dei lavori in ambito Infrastrutture e Armamento, l’integrazione e la definizione dei progetti, nonché l’implementazione della soluzione tecnica, del budget e del cronoprogramma, assicurando i requisiti contrattuali; la raccolta di tutti i feedback dalle attività di campo (incluse le relative azioni correttive), per l’intero ciclo di vita dei progetti fino alla messa in esercizio finale; un elevato livello di coordinamento finalizzato all’individuazione e alla gestione delle interfacce e dei requisiti nell’ambito degli impianti civili, antincendio e armamento; il monitoraggio di tempi, costi e risorse per i vari progetti in coordinamento con gli enti esterni.

  • Project Manager Automazione e Sistemi Ferroviari: La risorsa dovrà garantire le attività di: definizione, integrazione e monitoraggio dei progetti in ambito automazione, segnalamento e sistemi di alimentazione e trazione elettrica, garantendo il soddisfacimento dei requisiti contrattuali in termini di tempi, costi e risorse ed indicando eventuali misure correttive; coordinamento finalizzato all’individuazione e alla gestione delle interfacce e dei requisiti nell’ambito di sistemi di automazione, segnalamento, alimentazione e trazione elettrica, con l’obiettivo di provvedere alla piena integrazione di tali sottosistemi inclusi nei progetti; coordinamento di tutte le discussioni tecnico-gestionali richieste tra Autorità, Partner e Fornitori e trasmissione della documentazione derivante verso gli enti esterni, ad eccezione dei documenti di rilevanza safety; definizione degli obiettivi temporali, di budget e di qualità, mediante la redazione di Piani di Gestione e Piani di Progettazione; definizione e sviluppo della matrice di rischio e attuazione della strategia di gestione del rischio identificato; deliverables di progetto on-time/on-quality/on-budget; gestione del processo di messa a gara.

  • Ingegnere infrastrutture (immobili): La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: progettazione -dal preliminare all’esecutivo con relazioni tecniche ed elaborati grafici- di nuove strutture in c.a. e in acciaio comprensive di relazioni di dimensionamento statico secondo le NTC 2018 ed Eurocodici; utilizzo di attrezzature e strumenti per l’analisi (distruttiva e non) di elementi strutturali; redazione documenti di Sicurezza come PSC e DUVRI; controllo attività imprese terze/assistenza direzione lavori (con ruolo di Ispettore di cantiere e/o Direttore Operativo) su interventi di manutenzione straordinaria e nuova realizzazione di impianti meccanici; predisposizione di progetti strutturali comprensivi di relazioni di calcolo e disegni fino a livello di dettaglio costruttivo anche dei nodi; progettazione di interventi di ripristino delle capacità portanti di strutture esistenti ovvero di interventi di messa in sicurezza; controllo degli interventi in esecuzione con redazione di report ispettivi, accettazione materiali, prove strumentali, contabilità lavori.

  • Ingegnere infrastrutture (impianti civili):   La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: progettazione -dal preliminare all’esecutivo- di impianti civili meccanici, idrico-antincendio e di ventilazione/condizionamento per linee e stazioni della rete metropolitana, depositi, uffici, parcheggi di interscambio; utilizzo di attrezzature e strumenti per l’analisi (distruttiva e non) di elementi impiantistici; analisi tecnica e funzionale di impianti meccanici esistenti correlate alla redazione di certificazioni e dichiarazioni di rispondenza; redazione dei documenti di Sicurezza come PSC e DUVRI; controllo attività imprese terze/assistenza direzione lavori (con ruolo di Ispettore di cantiere e/o Direttore Operativo) su interventi di manutenzione straordinaria e nuova realizzazione di impianti meccanici.

  • Tecnico di Impianti Elettrici: La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: supporto alla progettazione di impianti elettromeccanici in ambito filo-tranviario e metropolitano; disegno elettromeccanico; supporto alla redazione di capitolati e specifiche tecniche conformi al Codice degli Appalti; supporto alla Direzione dei Lavori nell’ambito dei Cantieri Metropolitani e Urbani; supporto al Responsabile della Sicurezza nell’ambito dei Cantieri Metropolitani e Urbani.

  • Progettista di Impianti Elettrici: La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: progettazione di impianti elettromeccanici in ambito filo-tranviario e metropolitano; redazione di capitolati e specifiche tecniche conformi al Codice degli Appalti; supporto alla Direzione dei Lavori nell’ambito dei Cantieri Metropolitani e Urbani; supporto al Responsabile della Sicurezza nell’ambito dei Cantieri Metropolitani e Urbani.

  • Mobility Engineer: si ricercano giovani ingegneri preferibilmente ad indirizzo Mobilità/Trasporti, che possano fornire supporto alla direzione nello svolgimento delle attività di propria responsabilità, riferibili in primo luogo alla gestione dell’esercizio di TPL di superficie.

                                                          

Atm lavora con noi: Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario collegarsi alla pagina “Atm lavora con noi“, selezionare la posizione aperta per la quale si vuole inoltrare la domanda, e cliccare sul tasto “Candidati

Possono essere inviate anche candidature spontanee, nel caso non ci siano posizioni corrispondenti al proprio profilo professionale.

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie