Atm lavora con noi: posizioni aperte ad aprile 2021

Vediamo insieme quali sono le novità della sezione Atm lavora con noi e come inviare la propria candidatura.

8' di lettura

Novità nella sezione “Atm lavora con noi“: l’azienda sta cercando nuovo personale. Oggi, per la nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro, andiamo a scoprire come inviare la propria candidatura, quali sono le sedi di lavoro e quali le professionalità ricercate. Se sei alla ricerca un’occupazione, scopri le posizioni aperte in Grimaldi Group o Penny Market.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Atm: la storia

Atm (Azienda Trasporti Milanesi) è un’azienda di trasporti che opera a Milano, dove è stata fondata nel 1931 e dove ancora ha la sede principale, e in altri 46 comuni circostanti alla città metropolitana.

Garantisce 4 linee della metropolitana, 17 linee della rete tranviaria urbana, 131 linee autobus, 4 linee della rete filoviaria e la funicolare Como-Brunate. Ha un fatturato annuo di quasi 800mila euro ed al suo interno lavorano più di 10mila dipendenti.

Prima di andare avanti, se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte di lavoro in Italia e ricevere, sul vostro smartphone, novità su bonus per le famiglie con contenuti speciali, notizie su bandi di concorso e su tasse ed agevolazioni fiscali, seguici attraverso i social e le app di messaggistica, lo hanno fatto già migliaia di utenti in maniera assolutamente gratuita.

Atm lavora con noi: Le sedi

La città dove sono state avviate le ultime ricerche è Milano.

Atm lavora con noi

Atm lavora con noi: Le posizioni aperte

Le ultime ricerche di lavoro riguardano le seguenti figure professionali:

  • Conducenti di Linea full-time e part-time: Si ricercano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.
  • Project Manager Junior: avrà l’obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Operativa Rotabili Ferro, nell’ambito del processo di definizione e gestione delle commesse di acquisizione/revamping di rotabili, importanti complessivi di bordo e impianti di manutenzione.
  • Cybersecurity System Administrator: Operando all’interno di un team, e relazionandosi opportunamente con i clienti interni e con gli specialisti della funzione IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione e configurazione di firewall e sicurezza perimetrale; gestione e configurazione dei collegamenti VPN e Network Load Balancer; gestione e configurazione di sistemi di sicurezza endpoint (Antivirus, EDR, FW, ecc.); coordinamento con il SOC esterno per l’analisi e la risoluzione delle problematiche emerse negli ambiti sopra elencati; supporto sistemistico all’interno di progetti applicativi.
  • Citrix System Administrator: Operando all’interno di un team, e relazionandosi opportunamente con i clienti interni e con gli specialisti della funzione IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: amministrazione e gestione sistemistica delle architetture di sistemi CITRIX e bilanciatori NETSCALER; gestione sistemistica, amministrazione e manutenzione di server Microsoft Windows e Linux; amministrazione e gestione degli ambienti di virtualizzazione server VMWARE ESXi; gestione di apparati storage DELL e NETAPP; analisi e risoluzione di problemi su sistemi server in ambiente Enterprise.
  • OT System Administrator: Operando all’interno di un team, e relazionandosi opportunamente con i clienti interni e con gli specialisti della funzione IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione dei sistemi ICT asserviti all’esercizio, sia nelle condizioni ordinarie di funzionamento che nelle condizioni di guasto e anomalia coordinandosi con i reparti tecnici di manutenzione; gestione delle infrastrutture di virtualizzazione e delle reti (data center & network management) asservite ai sistemi OT; effettuare patch e upgrade di sistema, nonché di applicativi, eventualmente anche coordinando i fornitori preposti a questi interventi; effettuare analisi dei log e dei parametri di diagnostica per attuare le azioni di mitigazione al fine di individuare le problematiche all’origine del guasto e/o dell’anomalia; eventuale supporto alla funzione ingegneria per la redazione della documentazione tecnica riguardante sistemi e reti; relazione con i fornitori per la messa in atto degli interventi correlati all’implementazione e correzione di architetture e soluzioni applicative; interfaccia con il responsabile della sicurezza informatica, nonché con il team interno di gestione operativa dei sistemi corporate, al fine di assicurare la corretta applicazione delle policy aziendali IT.
  • Smart Mobility Manager: l’obiettivo è quello di introdurre una nuova infrastruttura digitale finalizzata a fornire al cliente l’accesso a diversi servizi legati alla mobilità (trasporto pubblico, sosta e area C, parcheggi, ecc.) attraverso una unica applicazione e una unica soluzione di pagamento. In tale contesto si inserisce la selezione di uno Smart Mobility Manager. La risorsa, in coordinamento con le altre funzioni aziendali ed in diretto riporto al Direttore Generale, avrà le seguenti responsabilità: Definire e implementare la strategia dell’area di Business Smart Mobility; E’ responsabile del funzionamento del team agile creato per la gestione del lancio della nuova area di Business; E’ responsabile della crescita e del risultato economico della Business Unit; Propone e gestisce un efficiente ed efficace assetto organizzativo e un adeguato team di lavoro della Unità di Business gestita, al fine di assicurare gli obiettivi di crescita e reddituali; Organizza e gestisce le risorse economiche e tecnologiche. In particolare gestisce efficientemente, dal punto di vista finanziario, i costi di avvio del nuovo progetto. E’ responsabile della redazione del budget e del suo rispetto; Ricerca e attua partnership con altre aziende finalizzate allo sviluppo del business. Gestisce adeguatamente il network di partner alla base del business; Definisce la strategia di comunicazione.
  • Network Administrator: La risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione infrastruttura di rete (configurazione switch, router, ecc); gestione e configurazione firewall e apparati di sicurezza perimetrale in generale; gestione e configurazione VPN e dei sistemi VOIP; analisi e risoluzione problemi negli ambiti sopra elencati; supporto sistemistico ai progetti applicativi.
  • Enterprise Risk Management Analyst: La risorsa, alle dirette dipendenze del Risk Officer, sarà chiamata a svolgere le seguenti attività: supporto all’identificazione e all’analisi, qualitativa e quantitativa, dei principali rischi (strategici, finanziari e operativi) impattanti sulle società del Gruppo; analisi dei sistemi di presidio correlati ai singoli scenari di rischio; supporto al processo di monitoraggio dei key risk indicator (KRI); analisi dati attraverso modelli di risk evaluation; monitoraggio e reporting degli indicatori di rischio.
  • Responsabile Unità Ambiente: La risorsa, a supporto del Safety & Environment Manager, si occuperà prevalentemente di: garantire la valutazione dei rischi ambientali individuando, in collaborazione con le Direzioni e le Società del Gruppo interessate, le misure tecnico-organizzative volte alla riduzione dei rischi; garantire gli aggiornamenti della normativa ambientale applicabili alle realtà operative delle aziende del Gruppo e supportare le attività di controllo degli adempimenti legali ed il monitoraggio del programma delle verifiche di conformità normativa in materia ambientale anche in riferimento allo standard ISO14001; predisporre le pratiche per l’ottenimento/rinnovi delle autorizzazioni ambientali (es. D. Lgs. 152/06) mantenendo i rapporti con gli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni; supportare le funzioni tecniche aziendali nei processi documentali e operativi necessari ad effettuare eventuali bonifiche ambientali nei siti del Gruppo, ai sensi del D. Lgs. 152/06, mantenendo rapporti con gli Enti preposti e i fornitori aziendali; aggiornare, coordinare e divulgare l’implementazione dei Sistemi di Gestione Ambiente e Sicurezza ISO 14001 e ISO 45001 per quanto riguarda l’aspetto tecnico e le relative procedure operative per gli aspetti specifici correlati alla tutela ambientale e sicurezza; predisporre la documentazione utile alla valutazione analitica del rischio chimico; assicurare l’esecuzione di campagne analitiche negli ambienti di lavoro (emissioni in atmosfera, radon, ecc.) con la gestione di correlati contratti; verificare l’applicazione, da parte delle Direzioni e delle Società, delle linee di indirizzo in materia ambientale nei confronti di terzi; collaborare nella definizione ed erogazione degli interventi di formazione ed informazione; partecipare ai teams di Audit per i sistemi di gestione aziendali QAS.
Atm lavora con noi

Atm lavora con noi: Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario collegarsi alla pagina “Atm lavora con noi“, selezionare la posizione aperta per la quale si vuole inoltrare la domanda e cliccare sul tasto “Candidati“.

Possono essere inviate anche candidature spontanee, nel caso non ci siano posizioni corrispondenti al proprio profilo professionale.

Atm lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie