Atm lavora con noi: posizioni aperte giugno 2021

Esplora la sezione "Atm lavora con noi" e scopri quali sono le posizioni aperte e come inviare il tuo Curriculum Vitae.

4' di lettura

Nella rubrica dedicata al mondo del lavoro oggi parliamo di “Atm lavora con noi” e di tutto ciò che c’è da sapere su sedi di lavoro, modalità di candidatura e posizioni aperte.

Se sei alla ricerca di lavoro leggi anche le ultime posizioni aperte in Ferrovie dello Stato.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Atm lavora con noi: la storia e le sedi

Atm (Azienda Trasporti Milanesi) è un’azienda di trasporti che opera a Milano, dove è stata fondata nel 1931 e dove ha ancora la sede principale, e in altri 46 comuni circostanti alla città metropolitana.

Garantisce 4 linee della metropolitana, 17 linee della rete tranviaria urbana, 131 linee autobus, 4 linee della rete filoviaria e la funicolare Como-Brunate. Atm ha un fatturato annuo di quasi 800mila euro e al suo interno lavorano più di 10mila dipendenti.

La città dove sono state avviate le ultime ricerche è Milano.

Atm lavora con noi: le offerte di lavoro
Atm lavora con noi: le offerte di lavoro

Atm lavora con noi: Le posizioni aperte

Tra le ultime figure professionali ricercate dalla società ci sono:

  • Junior Legal Consultant: da inserire nella Direzione Affari Legali e Societari. Le risorse avranno l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso accademico, attraverso un’esperienza di sicuro valore formativo, all’interno della direzione che sovrintende le attività di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale delle società del Gruppo.
  • Giovani diplomati ad indirizzo tecnico
  • Conducenti di Linea full-time e part-time: si ricercano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.
  • Tecnici di Manutenzione Rotabili: la risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: manutenzione di mezzi rotabili su ferro (tram e metro); manutenzione preventiva e correttiva, impiegando strumenti per diagnosi elettrico/elettroniche, strumentazione di precisione, attrezzature manuali ed automatiche, macchine operatrici in genere; attività di revisione a banco su apparati/complessivi di mezzi rotabili su ferro; attività di esecuzione di cablaggio, montaggio/smontaggio di componenti, apparati e complessivi.
  • HR Plant Specialist: la risorsa, che avrà particolare focus sulla gestione del procedimento disciplinare e del relativo iter, sarà chiamata a fornire il proprio supporto specialistico nelle attività di: gestione del personale dello stabilimento per tutto il ciclo di vita del dipendente, dall’assunzione al termine, nonché supporto al responsabile di plant; supporto nella gestione del day-by-day con rappresentanza sindacale unitaria; redazione delle comunicazioni ai dipendenti (lettere di assunzione, trasferimento, cessazione, etc.); gestione della mobilità interna e delle verifiche sanitarie, comprese le relative idoneità; consulenza normativa per la parte di contrattualistica e analisi giuslavoristiche di problematiche legate al rapporto di lavoro; applicazione della disciplina legale generale che regola il rapporto di lavoro e del corpus normativo contrattuale nazionale ed aziendale; attuazione delle norme speciali di legge relative al personale delle Aziende di Trasporto pubblico; supporto nella fase di selezione tecnica del personale, in affiancamento ai manager di linea; predisposizione della reportistica HR di plant (assenteismo, straordinari, assunzioni).
  • Ingegnere per i Sistemi di Automazione e Segnalamento Ferroviario: la risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità: progettazione di sistemi e/o sottosistemi di segnalamento ferroviario e sistemi di automazione e supervisione; valutazione dei rischi correlati a modifiche di tali impianti secondo le vigenti norme e in base ai codici di buona pratica orientati ad applicazioni ferroviarie; redazione delle specifiche tecniche e gestione delle non conformità; attività di analisi applicativa e funzionale, collaudo e assistenza specialistica dei suddetti sistemi.

Atm lavora con noi: come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario collegarsi alla pagina “Atm lavora con noi“, selezionare la posizione aperta per la quale si vuole inoltrare la domanda e cliccare sul tasto “Candidati“.

Possono essere inviate anche candidature spontanee, nel caso non ci siano posizioni corrispondenti al proprio profilo professionale.

Atm lavora con noi

Prima di chiudere, se questo articolo ti è sembrato utile, sostieni il progetto di The Wam. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie