Musica⚡ Vai in versione lampo ⚡

Atomic Love Disorder: il nostro elettropop made in Irpinia

0
2' di lettura

Gli Atomic Love Disorder sono un gruppo irpino che il 16 agosto hanno avuto il piacere di aprire il concerto di Ghemon ad Avellino. Ho avuto modo di parlare con Alessandro “Drenno” De Renzi, uno dei componenti.

Gli Atomic Love Disorder

Per chi non lo sapesse gli Atomic Love Disorder sono una band irpina. I componenti sono Mariachiara Nazzaro (vocals), Alessandro “Drenno”De Renzi (piano, keyboards, synth, bass guitar) e Claudio La Sala (chitarra, synth, computer programming). La band viaggia tra musica elettronica e sperimentazione rispetto alle tradizionali canzoni.

Alessandro come nascono gli Atomic Love Disorder e perché avete scelto proprio questo nome così particolare?

“In realtà nasciamo nel 2016. Io e Claudio iniziamo a comporre i primi pezzi e successivamente si aggiunge Mariachiara. Gli Atomic nascono sulla spiaggia. Un giorno, stavamo pensando alle varie possibilità che potevamo avere e così ci è partita questa idea. Il nome particolare della nostra band parte dal mio personale concetto di “disordine” (quindi “disorder”) che io ho. “Atomic” vuole rappresentare l’esplosione e la voglia che abbiamo di esplodere mentre il termine “love” in realtà l’abbiamo scelto perché sulla spiaggia vedemmo un cartello con su scritto “Love is the answer”.

Il 16 agosto avete avuto la possibilità di aprire il concerto di Ghemon che, dopo tanta gavetta, è arrivato ad essere conosciuto ovunque. Come vi ha fatto sentire e che cosa avete provato?

“Io e Gianluca siamo amici stretti. Ci conosciamo dall’infanzia e ci sentiamo ogni giorno. Dopo una lunga gavetta finalmente è riuscito a farsi conoscere e noi siamo stati orgogliosi non solo come amici, ma anche come band. Abbiamo sempre suonato in club e in festival indipendenti e non abbiamo mai avuto la possibilità di farci vedere in una festa così grande e con così tante persone. Dal palco non vedevamo la fine del pubblico! (ride). Abbiamo avuto un bell’impatto sul palco, non capivamo nulla”.

Che progetti futuri hanno gli Atomic Love Disorder?

“In questo momento stiamo pensando all’uscita del nostro primo disco che sarà in autunno. Ci saranno anche delle date di alcuni concerto ma le annunceremo appena uscirà l’album”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche