ATP Barcellona 2021: risultati primo turno e diretta tv

Inizia oggi l'ATP di Barcellona 2021: cinque italiani in gara, due in campo nel pomeriggio. Segui la diretta degli incontri.

2' di lettura

Inizia oggi l’ATP Barcellona 2021, a poche ore dalla vittoria del greco Tsisipras, che si è affermato all’ATP di Montecarlo in finale contro il russo Rublev. Cinque gli italiani in gara, due in campo oggi nel turno inaugurale sulla terra battuta di Barcellona. (in questa pagina le ultime notizie sul mondo del tennis)

ATP Barcellona 2021: italiani in gara

Subito eliminato Salvatore Caruso, travolto dal britannico Norrie in due set (6-1, 6-2). Ha vinto Federico Gaio, numero 136 del ranking ATP, nell’impegnativo confronto con il francese Paire, che lo precede in classifica di oltre 100 posizioni.

Un compito decisamente arduo per il tennista italiano, che si è imposto con una prova di qualità, vincendo in due set (7-5, 6-3). Nel prossimo turno affronterà il russo Rublev, finalista all’ATP di Montecarlo 2021.

I risultati degli incontri degli italiani:

  • NORRIE b. Caruso 6-1, 6-2
  • GAIO b. Paire (Fra) 7-5, 6-3

Scenderà in campo domani, alle ore 11, Lorenzo Musetti, a cui è toccato l’esperto spagnolo Feliciano Lopez, per un confronto generazionale che mette di fronte il 19enne azzurro al 39enne iberico. Già qualificati di diritto al secondo turno dell’ATP Barcellona 2021 gli altri due italiani in gara: Fabio Fognini e Jannik Sinner, che attendono i rispettivi avversari.

Fognini affronterà lo spagnolo Zapata Miralles che si è imposto sul russo Kuznetsov, entrambi provenienti dalle qualificazioni. Per Sinner in vista un turno decisamente più delicato contro il bielorusso Gerasimov, che oggi ha eliminato facilmente Tsonga.

Sinner-Djokovic ai sedicesimi del Masters 1000 di Montecarlo. In foto il giovane tennista italiano
Jannik Sinner cerca gloria sulla terra battuta spagnola

Il torneo verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Sky Sport 1 e SuperTennis, a partire dalle ore 11 e in streaming per gli abbonati su Sky Go e Now Tv.

ATP di Belgrado: chi italiano partecipa?

ATP di Belgrado: Matteo Berrettini, qui con Fognini, ha preferito Belgrado per riscattarsi dal flop dell’ATP di Montecarlo

Altri tre italiani (due in campo domani), invece, hanno scelto l’ATP di Belgrado, a cui parteciperà anche il numero uno al mondo Novak Djokovic, reduce dal deludente ATP di Montecarlo.

Si tratta di Stefano Travaglia, al quale il sorteggio ha affidato il serbo Krajinovic, visto all’opera contro Fognini sulla terra battuta del Principato; di Marco Cecchinato, che affronterà il serbo Troicki e di Matteo Berrettini, numero 2 del tabellone, e già qualificato di diritto agli ottavi di finale. Sfiderà uno tra Cecchinato e Troicki.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie