ATP Barcellona: Sinner out in semifinale. La cronaca del match

Sinner-Tsitsipas è stata la prima semifinale in programma all'ATP Barcellona 2021. Scopri come è andata, con la cronaca del match.

3' di lettura

È stato il grande giorno di Sinner-Tsitsipas, una delle due semifinali dell’ATP Barcellona 2021 in programma oggi pomeriggio sulla terra battuta di Sabadell (qui il resoconto dei match di ieri).

Il tennista azzurro ha superato l’ostacolo russo Rublev, battuto in due set come il bielorusso Gerasimov e lo spagnolo Bautista Agut. Una marcia spedita verso il penultimo atto del torneo ATP 500.

Sinner-Tsitsipas: presentazione

L’avversario di turno di Jannik Sinner è stato il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del ranking mondiale, reduce da un ottimo inizio di stagione che gli ha consentito di aggiudicarsi l’ATP Montecarlo 2021 senza perdere neppure un set.

Nell’ultimo incontro ha eliminato il giovane canadese Auger-Aliassine in scioltezza assicurandosi un posto nella final four dell’ATP Barcellona 2021. Sinner ha mostrato lampi di ottimo tennis, giocando contro avversari quotati, eliminati con bravura e astuzia, in barba ai suoi 19 anni. (Entra nella community di The Wam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Sinner-Tsitsipas si giocherà alle ore 13.30. Chi vincerà, affronterà in finale uno degli altri due semifinalisti in campo oggi: lo spagnolo Rafa Nadal, testa di serie numero uno del tabellone, e il connazionale Carreno-Busta. Sarà possibile seguire la diretta del match su Sky Sport 1 e SuperTennis, in alternativa in streaming sulla piattaforma Sky Go, per gli abbonati Sky.

Sinner-Tsitsipas: l’altoatesino cerca l’approdo in finale contro il forte tennista greco

Sinner-Tsitsipas: la cronaca del match

  • TSITSIPAS (Gre) b. Sinner 6-3, 6-3

Sinner-Tsitsipas: la cronaca del match. Finisce in semifinale il sogno di Jannik Sinner all’ATP Barcellona 2021. Il greco Stefano Tsitsipas vola in finale con un doppio 6-3. Match senza storia, condotto dall’ellenico. Nel primo set Tsitsipas, sfruttando il break si è portato sul 5-3. Sinner aveva avuto la possibilità di strappare il servizio a Tsitsipas per portarsi sul 3-2, ma è stato recuperato dal 40-15. Quindi, con tre game consecutivi il forte greco si è aggiudicato il primo set ripetendosi nel secondo parziale, con un altro decisivo break per il 3-2. Sinner non è riuscito mai a controbreakare arrendendosi al nono game.

Sinner-Tsitsipas: il tennista ellenico avversario del nostro Sinner

ATP di Belgrado: Berrettini in semifinale

Ma non c’è solo Sinner-Tsitipas in programma oggi. Il tennis azzurro ha portato un altro suo atleta in semifinale di un torneo ATP. Matteo Berrettini è ancora in gara all’ATP di Belgrado 2021, a differenza di Gianluca Mager, battuto ieri dal russo Karatsev. Berrettini affronterà il giapponese Daniel, alle ore 18.30. Poco prima toccherà all’idolo di casa Novak Djokovic contro Karatsev.

  • Ore 18.30: Berrettini-Daniel (Gia)

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie