ATP Barcellona: Sinner in semifinale! La cronaca del match

Sinner si è qualificato alle semifinali dell'ATP Barcellona 2021. L'altoatesino ha battuto il russo Rublev. Rivivi il live del match.

3' di lettura

All’ATP Barcellona 2021 si è disputato il match Sinner-Rublev (qui il resoconto dei match di ieri). Il tennista italiano è approdato alle Final Eight del torneo ATP 500 in corso di svolgimento sulla terra battuta di Sabadell, in Spagna e dopo aver eliminato il bielorusso Gerasimov e lo spagnolo Bautista Agut, senza aver mai perso un set.

Sinner ha affrontato il russo Rublev, che ieri si è imposto sull’iberico Ramos non senza qualche difficoltà e con l’ausilio del terzo set.

Sinner-Rublev e gli altri incontri

Per Sinner un cammino perfetto, due vittorie convincenti e la speranza di qualificarsi per le semifinali: in caso di passaggio del turno affronterà il vincente del match tra il canadese Auger-Aliassine e il greco Tsitsipas, trionfatore all’ultimo ATP di Montecarlo.

Negli altri due incontri della parte bassa del tabellone scenderanno in campo lo spagnolo Rafa Nadal, numero uno a Barcellona contro il britannico Norrie e l’argentino Scwartzmann contro lo spagnolo Carreno-Busta (Entra nella community di The Wam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Sinner-Rublev: il commento del match

SINNER b. Rublev (Rus) 6-2, 7-6

Jannik Sinner vola in semifinale all’ATP Barcellona 2021 battendo il russo Rublev in due set. L’azzurro si è aggiudicato il primo set col punteggio di 6-2, sfruttando due break sul 2-0 e sul 5-2. Prova di forza dell’altoatesino, Rublev spiazzato e sotto in un incontro che mette di fronte due giovani talenti del tennis mondiale.

Nel secondo set, Sinner sfrutta il break del 4-3, ma spreca tre palle break per il 6-5. Rublev resiste, si porta avanti nel punteggio, ma Sinner gli annulla una palla set al tie break, chiudendo i giochi con un ace sul punteggio di 8-6.

Sinner-Rublev: l’azzurro è ai quarti di finale dell’ATP Barcellona 2021

L’ATP Barcellona 2021 si potrà seguire in diretta televisiva, a partire dalle ore 12.30, su Sky Sport 1 e SuperTennis, in alternativa in streaming, per gli abbonati Sky, sulla piattaforma Sky Go.

ATP Belgrado 2021: due italiani ai quarti

ATP Belgrado 2021: Matteo Berrettini è ai quarti di finale assieme all’altro azzurro Gianluca Mager

Non solo Sinner-Rublev. L’Italia del tennis propone un altro suo atleta in una semifinale ATP, quello di Belgrado 2021.

Matteo Berrettini, numero 10 al mondo e testa di serie numero 2 del tabellone,ha battuto in due set il serbo Krajinovic e domani affronterà in semifinale il vincente del match tra il giapponese Daniel e l’argentino Delbonis.

Quarto di finale complicato, invece, per Mager contro il russo Karatsev, che si è imposto in due set (6-3, 6-4) ottenendo la possibilità di battersi contro il numero uno al mondo Novak Djokovic, che a sua volta ha superato il connazionale Kecmanovic.

  • BERRETTINI b. Krajinovic (Ser) 6-4, 6-4
  • KARATSEV (Rus) b. Mager 6-3, 6-4

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie