ATP di Montecarlo 2021: italiani qualificati, prossimo turno

L'ATP di Montecarlo 2021, ieri condizionato dalla pioggia, torna con tanti incontri interessanti: attesi i debutti di Sinner, Sonego e Berrettini. Il programma.

3' di lettura

L’ATP di Montecarlo 2021 è giunto al secondo giorno di incontri. Quelli di ieri sono stati condizionati dalla pioggia, caduta copiosa sulla terra battuta degli impianti tennistici del Principato (qui trovi il resoconto del day 1).

Solo tre match sono stati portati a termine, tra cui quello dell’azzurro Lorenzo Musetti, battuto in due set (3-6, 4-6) dal russo Karatsev.

Hanno superato il turno pure lo spagnolo Davidovich Fokina (eliminato De Minaur) e l’australiano Millman (2-0 al francese Humbert), mentre l’americano Paul si è ritrovato ai sedicesimi di finale in virtù del ritiro dell’iberico Martinez sul 4-1 al primo set.

Avanti cinque italiani, Sinner vs Djokovic

Missione compiuta per Marco Cecchinato, Fabio Fognini e Jannik Sinner, che si sono qualificati al secondo turno dell’ATP di Montecarlo 2021. Cecchinato ha battuto il tedesco Koepfer 6-4, 6-3 governando il match a suo piacimento: ai sedicesimi incontrerà il belga Goffin, numero 11 del tabellone. Qualche piccolo patimento in più per Fognini, nel secondo set del confronto con il serbo Kecmanovic spazzato via in due set (6-2, 7-5): per il romano l’australiano Thompson ai sedicesimi di finale.

Vince e convince pure Sinner, sotto solo nei primi due giochi del primo set contro lo spagnolo Ramos battuto 6-3, 6-4: domani incrocerà lo sguardo del numero uno al mondo, Novak Djokovic. È proseguito nel pomeriggio il match Fabbiano-Hurkacz, con l’italiano a dare filo da torcere al recente vincitore del Miami Open, uscito comunque vittorioso in tre set. Al secondo turno pure Salvatore Caruso, che si è imposto in tre set con tanta fatica sul monegasco Catarina. Per lui il russo Rublev ai sedicesimi.

ATP di Montecarlo: eliminato Berrettini!

Il programma del turno odierno dell’ATP di Montecarlo 2021 ha vissuto anche l’eliminazione a sorpresa di Matteo Berrettini, numero 10 al mondo e testa di serie numero 8 del tabellone, entrato direttamente ai sedicesimi di finale. L’azzurro ha sofferto e perso contro lo spagnolo Davidovich Fokina, che si è imposto in due set. Tutto facile per Lorenzo Sonego, che elimina l’ungherese Fucsovics e accede al prossimo turno dove affronterà il forte russo Zverev, numero 5 del tabellone dell’ATP di Montecarlo. Eliminato in due set Stefano Travaglia fuori contro lo spagnolo Carreno-Busta.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e in streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv.

ATP di Montecarlo 2021: il tabellone degli incontri

ATP di Montecarlo: risultati

  • CECCHINATO b. Koepfer (Ger) 6-4, 6-3
  • FOGNINI b. Kecmanovic (Ser) 6-2, 7-5
  • SINNER b. Ramos (Spa) 6-3, 6-4
  • CARUSO b. Catarina (Mon): 6-7, 7-6, 6-3
  • HURKACZ (Pol) b Fabbiano: 6-3, 3-6, 6-3
  • DAVIDOVICH-FOKINA (Spa) b. Berrettini 7-5, 6-3
  • SONEGO b. Fucsovics (Ung) 6-3, 6-4
  • Carreno-Busta (Spa) b. Travaglia 7-5, 7-6

Gli incontri dei sedicesimi di finale

  • Domani, Ore 11 Caruso vs Rublev (Rus)
  • Domani, Ore 11 Fognini vs Thompson (Aus)
  • Domani, Ore 12.30 Sinner vs Djokovic (Ser)
  • Domani, Ore 12.30 Cecchinato vs Goffin (Bel)
  • Domani, Ore 15.30 Sonego vs Zverev (Rus)

Potrebbero interessarti anche:

Sport in tv oggi: il programma completo di martedì 13 aprile

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie