ATP di Montecarlo 2021: Fognini ai quarti! Domani contro Ruud

L'Atp di Montecarlo 2021 è giunto agli ottavi di finale. Un solo italiano ancora in gara: Fabio Fognini. Oggi, alle ore 14, affronta il serbo Krajinovic. Segui il live.

2' di lettura

Fabio Fognini approda ai quarti di finale dell’ATP di Montecarlo 2021. Il tennista romano, unico italiano ancora in gara sulla terra battuta del Principato, ha regolato in due set il serbo Krajinovic (6-2, 7-6) e domani affronterà il vincente del match tra il norvegese Ruud e lo spagnolo Carreno-Busta.

Dopo l’uscita di scena ai sedicesimi di finale di Jannik Sinner, eliminato dal numero uno al mondo Novak Djokovic; di Lorenzo Sonego, estromesso dal tedesco Zverev; di Marco Cecchinato fermato dal belga Goffin e di Salvatore Caruso eliminato dal russo Rublev, è toccato a Fognini difendere i colori italiani all’ATP di Montecarlo 2021.

Martedì si era fermato al secondo turno pure Berrettini, mentre per Fabbiano, Musetti e Travaglia la corsa si era interrotta all’esordio (qui il resoconto dei match di ieri ; in questa pagina tutti gli eventi sportivi di oggi in diretta tv).

Fognini-Krajinovic: come è andata?

Fognini ha superato il serbo Krajinovic in due set. Dominato il primo, chiuso con un netto 6-2, molto più sofferto il secondo. Krajinovic si è portato sul 4-1 e poi sul 5-2, ma a questo punto Fognini è venuto fuori da gran campione e con un break di 4-1 ha portato il parziale al tie-break, imponendosi con un perentorio 7-1.

Fognini affronterà il vincente del match tra il norvegese Ruud e lo spagnolo Carreno-Busta, che al primo turno ha eliminato Travaglia.

Il risultato dell’incontro

  • FOGNINI b. Krajinovic (Ser) 6-2, 7-6
Fognini-Krajinovic: il tennista romano è l’unico italiano in gara agli ottavi di finale

ATP di Montecarlo: eliminato Djokovic!

Si sono già disputati sei degli otto incontri degli ottavi di finale dell’ATP di Montecarlo. Non sono mancate le sorprese: eliminato Djokovic, per mano del britannico Evans. Il numero uno al mondo è stato battuto in due set (6-4, 7-5), abbandonando il torneo al terzo turno. Lo spagnolo Davidovich-Fokina, carnefice di Berrettini ai sedicesimi, ha eliminato pure il francese Pouille (6-2, 7-6). Avanti pure il belga Goffin che si è imposto in due set sul tedesco Zverev approdando ai quarti di finale.

Tutto facile per Rafa Nadal che ha travolto il bulgaro Dimitrov con un doppio 6-1. Quindi in conclusione di giornata Rublev ha battuto Bautista e Ruud si è imposto contro Carreno-Busta: sfiderà Fognini domani.

Sarà possibile seguire Fognini-Krajinovic e gli altri match dell’ATP di Montecarlo 2021 in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e in streaming sulle app Sky Go e Now Tv.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie