ATP di Montecarlo 2021: Fognini fuori, i risultati di oggi

Fabio Fognini è ai quarti di finale dell'ATP di Montecarlo 2021. Oggi, alle ore 14, affronta il norvegese Casper Ruud. In caso di successo potrebbe affrontare Nadal in semifinale. Segui la diretta live.

2' di lettura

Fognini-Ruud è stato uno dei quattro incontri dei quarti di finale dell’ATP di Montecarlo 2021 (qui il resoconto dei risultati di ieri). Il tennista romano, per la seconda volta consecutiva è approdato alle final eight sulla terra battuta del Principato.

Si è sbarazzato del serbo Kecmanovic all’esordio, dell’australiano Thompson ai sedicesimi e ha eliminato l’altro Krajinovic agli ottavi, senza mai perdere un set. Ma contro il norvegese Ruud, Fognini ha rimediato una brutta sconfitta, non riuscendo mai a entrare in partita, mollando il colpo in due set (4-6, 3-6).

Il risultato del match

  • RUUD (Nor) b. Fognini 6-4, 6-3
Fognini-Ruud: il tennista azzurro ha perso contro il norvegese Ruud nei quarti di finale dell’ATP di Montecarlo 2021

Sarà il norvegese ad affrontare il vincente della sfida tra Rafa Nadal e il russo Rublev. in semifinale. Nadal è arrivato ai quarti di finale dopo due nette affermazioni contro Delbonis e Dimitrov, a cui ha concesso appena cinque giochi (tre al primo e due al secondo).

ATP di Montecarlo: il programma di oggi

Non solo Fognini-Ruud e Nadal contro Rublev. Nel primo incontro di giornata, il greco Tsisipras ha staccato il pass per la final four contro lo spagnolo Davidovic-Fokina, che si è ritirato per infortunio dopo aver perso 7-5 il primo set. Affronterà il britannico Evans, carnefice del numero uno al mondo Novak Djokovic ieri pomeriggio, che ha battuto in tre set il belga Goffin.

Fognini-Ruud e gli altri tre match di oggi saranno trasmessi in diretta da Sky Sport Arena, a partire dalle ore 11, e saranno visibili in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Billie Jean King Cup: Romania-Italia

Sono iniziati oggi i playoff di Federation Cup, ora chiamata Billie Jean King Cup, l’equivalente femminile alla Coppa Davis maschile. L’Italia affronta la Romania. Nel pomeriggio Elisabetta Cocciaretto, reduce dalla prematura eliminazione ai Miami Open di marzo, ha sconfitto in due set Irina Maria Bara, numero 132 del ranking mondiale.

È in campo Martina Trevisan, che si è cimentata senza fortuna nel WTA di Charleston negli Stati Uniti, contro Mihaela Buzarnescu.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie