ATP di Montecarlo: tabellone e italiani. Dove seguirlo in tv

ATP di Montecarlo: domani parte l'evento tennistico tanto atteso. Cinque italiani nel tabellone. Ci sono anche Djokovic e Nadal, forfait per Federer. Dove vederli in tv.

3' di lettura

L’ATP di Montecarlo è il primo Masters 1000 europeo della stagione tennistica. Da domani, fino al 18 aprile, sulla terra rossa del Principato sono attesi i grandi Novak Djokovic e Rafa Nadal (assente Roger Federer), oltre a cinque italiani presenti nel tabellone principale (qui trovi le ultime notizie sul mondo del tennis).

Dal campione in carica (l’anno scorso il torneo non si è disputato a causa del Covid-19) Fabio Fognini, reduce dalla fugace e incolore apparizione a Marbella, in Spagna, all’astro nascente Jannik Sinner, finalista ai Miami Open, passando per Lorenzo Sonego (attualmente impegnato a Cagliari nel Sardegna Open, è in semifinale), Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, quest’ultimo a Montecarlo grazie a una wild card concessa dagli organizzatori.

ATP di Montecarlo: Fabio Fognini è il campione in carica

L’ATP di Montecarlo verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport 1, oltre che in streaming per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv.

Gli italiani chi affronteranno?

Il sorteggio del tabellone principale dell’ATP di Montecarlo non è stato particolarmente clemente con il nostro Jannik Sinner che, se dovesse qualificarsi al secondo turno affronterebbe Novak Djokovic. L’altoatesino, al primo turno, se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Per Fognini ostacolo Medvedev: i due potrebbero incrociarsi più avanti. Intanto il romano sarà impegnato al primo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic.

ATP di Montecarlo: il tabellone dell’edizione 2021

Nella parte di tabellone di Sonego c’è l’ostacolo Zverev: il tennista azzurro inizierà l’ATP di Montecarlo contro l’ungherese Marton Fucsovics. Gli altri due italiani, Musetti e Berrettini, potrebbero essere costretti ad affrontarsi. Prima però dovranno superare il turno inaugurale: Musetti affronta il russo Aslan Karatsev, mentre Berrettini attende il vincente del match tra Davidovich Fokina e De Minaur.

Sei azzurri al turno di qualificazione

Altri sei azzurri, invece, cercano la qualificazione al tabellone principale attraverso i turni di qualificazione. Il primo è in programma oggi, a partire dalle ore 11. Si tratta di Caruso (ore 11, contro lo slovacco Klizan), di Mager (ore 11, contro il polacco Majchrzak), di Travaglia (ore 13, contro l’indiano Nagal), di Fabbiano (ore 13.30, contro l’argentino Coria) e di Marcora (ore 13.30, contro l’argentino Delbonis).

Sardegna Open e WTA Bogotà: le ultime

Intanto alle ore 12, sulla terra battuta di Cagliari, Lorenzo Sonego affronta la semifinale dei Sardegna Open: avversario di turno l’americano Fritz. Ieri è uscito di scena Musetti, sconfitto dal serbo Djere. Niente da fare per la nostra Sara Errani, battuta ai quarti di finale nel WTA di Bogotà, in Colombia, dalla Zidansek in due set.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie