Atp di Miami: italiani in gara, tabellone e dirette tv

Il torneo Atp di Miami prende il via oggi nel momento migliore del tennis italiano: ecco gli azzurri in gara e i loro avversari-

2' di lettura

Inizia oggi il torneo Atp di Miami, il primo Master 1000 della stagione di tennis. Sul cemento della Florida, il primo giorno di incontri vedrà in campo due italiani, Lorenzi e Gaio, entrambi passati dalle qualificazioni al tabellone principale. Lorenzi affronterà lo statunitense Escobedo, Gaio il lituano Berankis.

Italiani: sorteggio poco clemente

Il sorteggio non è stato clemente con Sinner e Fognini. L’altoatesino è finito nello spicchio di Zverev, Fognini dove staziona Schwartzmann. Loro due, assieme a Sonego, partiranno direttamente dal secondo turno. Mentre Musetti debutterà l’americano Mmoh. Sei italiani in cerca di gloria all’Atp di Miami, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

La parte alta del tabellone

È un momento d’oro per il tennis italiano, che ha portato nove suoi atleti nei primi 100 del mondo. Tra questi c’è ovviamente Jannik Sinner che, dopo un discreto cammino all’Atp di Dubai, attende il suo primo avversario a Miami: verrà fuori dal match tra la wild card Gaston e il mancino Koepfer. Mercoledì d’attesa anche per Fognini, semifinalista nel 2017 e numero 10 del tabellone, che sfiderà al secondo turno uno tra Korda e Albot e poi forse potrebbe incrociare il russo Karatsev, fresco vincitore dell’Atp di Dubai, che gli ha consentito di approdare nella top 30 della classifica mondiale. Per Lorenzo Sonego, invece, è possibile la sfida contro lo spagnolo Verdasco, che al primo turno affronta il qualificato Fratangelo.

La parte bassa del tabellone

Atp di Miami: i favoriti

Ma chi sono i favoriti dell’Atp di Miami? Sperando in buone notizie dai tennisti nostrani, il principale favorito alla vittoria è il russo Daniil Medvedev, che per arrivare fino in fondo, molto probabilmente, dovrà estromettere dal torneo prima Bautista e poi il connazionale Zverev. Altri favoriti sono Schwartzman, battuto dal nostro Musetti ad Acapulco, e Tsisipras, che ha eliminato Musetti in semifinale prima di cedere a Zverev in finale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie