Atripalda, rubato l’alberello piantato il sette settembre

1' di lettura

Hanno rubato l’alberello piantato il sette settembre. E’ accaduto ad Atripalda. E a denunciare la vicenda è stata Nancy Palladino con un post su Facebook carico di amarezza.

L’albero è stato piantato seguendo l’appello del regista franco-cileno Alejandro Jodorowski, in risposta ai disastri ecologici che si sono verificati questa estate in Amazzonia e in Siberia.

“Era davvero carino l’alberello piantato il sette settembre -scrive la Palladino – , rappresentava la voglia di rimettere in moto la coscienza civile, la sensibilizzazione alle problematiche ambientali e perché no poteva anche essere interpretato come punto di partenza per un discorso nuovo che vede interessato il centro storico della nostra città. Ora non c’è più’. Sparito. Non so se è stata una goliardata – continua -, un atto consapevole o altro quello che so e’ che stasera la nostra città ha fatto un clamoroso autogol! Una comunità e ‘tale anche se condivide piccoli gesti. Al contrario e’ soltanto un insieme di individui “costretto” a condividere spazi, strade e luoghi.
Al di là’ della amarezza che impone una riflessione, e non si dica “era solo un alberello”, posso dire al Lupin della situazione ci riproveremo! Perché al netto di tutto ho ancora tanta fiducia nel genere umano”

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie