Australian Open: Berrettini e Fognini agli ottavi di finale

Agli Australian Open vittorie di Berrettini e Fognini che approdano agli ottavi del torneo in corso di svolgimento a Melbourne dopo aver eliminato rispettivamente il russo Khachanov e l'australiano De Minaur. Agli ottavi Berrettini affronterà Tsisipras mentre Fognini se la vedrà contro Rafa Nadal.

2' di lettura

Gli Australian Open 2021 parlano italiano: Matteo Berrettini e Fabio Fognini si sono qualificati per gli ottavi di finale del torneo in corso di svolgimento a Melbourne. Berrettini ha migliorato il suo precedente record approdando per la prima volta in carriera agli ottavi degli Australian Open, battendo in tre set, tutti terminati in tie break, il russo Khachanov (7-6 (1), 7-6 (5), 7-6 (5)).

La vittoria di Berrettini contro il russo Khachanov

Berrettini sempre più in alto

Il 24enne romano ha stretto i denti e tenuto botta all’ostico avversario nonostante un problema fisico e lo svantaggio (0-4) accumulato nel terzo e ultimo tie-break dell’incontro.

Vinto senza problemi il primo tie break (7-1), Berrettini ha concesso il bis al secondo set vincendolo per 7-5. Quindi il decisivo 7-5 al tie break che è valsa la qualificazion. Al quarto turno degli Australian Open affronterà il greco Tsitsipas che si è sbarazzato agevolmente di Ymer con un perentorio 6-4, 6-1, 6-1.

Se Berrettini dovesse eliminare l’ellenico oltre a conquistare i quarti di finale degli Australian Open, scavalcherebbe nella classifica mondiale il numero nove Schwartzman.

Gli azzurri Berrettini e Fognini

Fognini contro Nadal

Missione compiuta anche per Fognini che approda agli ottavi grazie al successo in tre set conquistato contro l’australiano De Minaur (6-4, 6-3, 6-4). Nel prossimo turno il tennista italiano dovrà vedersela contro il numero due al mondo Rafa Nadal: lo spagnolo ha faticato in due dei tre set che sono serviti per eliminare il britannico Norrie (5-7, 2-6, 5-7).

Nota a parte merita il numero uno al mondo Novak Djokovic atteso domani sul cemento di Melbourne per affrontare Raonic. Il serbo, però, ha accusato un dolore addominale durante il match vinto contro Fritz e non è da escludere un ritiro prematuro dagli Australian Open.

Si sono qualificati agli ottavi di finale anche Ruud, McDonald, Medvedev e Rublev, che hanno rispettivamente eliminato dalla competizione Albot, Harris, Krajinovic e Feliciano Lopez.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie