Australian Open: Berrettini e Fognini al terzo turno

Australian Open: due italiani qualificati al terzo turno del torneo in corso di svolgimento a Melbourne. Avanzano nel tabellone Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Eliminati gli altri due italiani Caruso e Sonego.

2' di lettura

Al terzo turno degli Australian Open è approdato pure Matteo Berrettini: ha eliminato il giovane ceco Tomas Machac in quattro set (6-3, 6-2, 4-6, 6-3). Pronostico rispettato per il 24enne capitolino, attuale numero 10 al mondo e testa di serie numero 9 del tabellone. Berrettini si è sbarazzato del numero 199 del ranking soffrendo soltanto nel terzo set. Nel prossimo turno, in programma nella notte tra venerdì e sabato, affronterà il russo Karen Khachanov. Per Berrettini sarà un impegno molto più delicato, considerata la levatura dell’avversario, attuale numero 20 al mondo. Krachanov ha superato agevolmente il terzo turno battendo il lituano Ricardas Berankis in tre set (6-2, 6-4, 6-4).

Australian Open: gli highlights della vittoria di Berrettini contro Machac

Australian Open: Berrettini, ecco l’avversario

La cabala sorride a Berrettini, che ha vinto in tutti e tre i precedenti con il suo prossimo avversario. Il tennista romano per la prima volta in carriera approda al terzo turno degli Australian Open, il primo Slam della stagione, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Melbourne. Berrettini si è presentato all’evento forte di un’ascesa formidabile costruita sul prestigioso risultato agli US Open del 2019 (semifinale, quarto tennista italiano ad esserci riuscito dopo Panatta, Barazzutti e Checchinato) e per i tre titoli ATP conquistati su quattro finali disputate.

Australian Open: avanti Fognini, out Caruso e Sonego

Australian Open: anche Fabio Fognini accede al terzo turno del torneo

Berrettini sarà in buona compagnia al terzo turno degli Australian Open. Anche Fabio Fognini ha superato il secondo turno battendo il connazionale Salvatore Caruso dopo una battaglia di cinque set, conclusa al tie break (4-6, 6-2, 2-6, 6-3, 7-6 (14-12)). Durante l’incontro Fabio Fognini ha accusato Caruso di avere avuto “culo”, innescando la reazione del suo avversario, che ha risposto: “Da te non me lo aspettavo, non ho detto una parola per tutta la partita. Ma tu puoi fare quello che vuoi”, gli ha detto Caruso.

Niente da fare, invece, per Lorenzo Sonego, sconfitto dall’esperto Feliciano Lopez: lo spagnolo ha estromesso il 25enne torinese dal torneo vincendo dopo tre ore e 18 minuti di gioco, al quinto set (5-7, 3-6, 6-3, 7-5, 6-4). Sonego ha gettato alle ortiche la possibilità di migliorare l’ottimo risultato del 2018 agli Australian Open, facendosi rimontare due set. Al terzo turno avrebbe affrontato il russo Rublev.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie