Auto danneggiate, poi lo sparo alla 16enne: il cerchio si stringe

Pastore ucciso. C'è un terzo indagato nella faida del pascolo
1' di lettura

Una persiana e due auto danneggiate in un litigio fra più persone che ha preceduto l’esplosione di un colpo di pistola che ha ferito una 16enne, ricoverata all’ospedale Moscati di Avellino, dove è stata operata con successo. Emergono altri dettagli di quello che è accaduto ieri notte a Montoro, nella frazione Sant’Eustachio.

I carabinieri della stazione di Montoro superiore, guidati da Alfredo Costantini, sotto la supervisione dei colleghi di Baiano, al comando del comandante Gianluca Candura, hanno ascoltato diversi residenti. Avrebbero fatto riferimento a dalle urla che – poco dopo la mezzanotte di ieri – hanno rotto il silenzio.

Dai primi accertamenti è emerso come a essere danneggiate sono state proprio due auto, parcheggiate a ridosso dell’abitazione dove abitano alcuni dei protagonisti della vicenda. A riportare dei danni anche una persiana della casa, forse colpita con un oggetto.

Secondo una prima ricostruzione la lite, che ha preceduto il colpo di pistola, avrebbe coinvolto diversi membri di due famiglie. Futili motivi che hanno innescato una serie di insulti, prima che si passasse alle vie di fatto. Fino al colpo di pistola che ha ferito la ragazza. Provvidenziale si è rivelato l’arrivo di un’ambulanza che ha carico la giovane, trasportata in codice rosso al Moscati.

Due le persone che sono state portate in caserma per essere ascoltate dai carabinieri. Dalle loro dichiarazioni, e dai risultati dei rilievi eseguiti dagli investigatori, potrebbero arrivare elementi decisivi per spingere il Pm a emettere dei provvedimenti. I militari sono alla ricerca dell’arma che ha fatto fuoco.

Non è escluso che la Procura possa presto nominare un perito balistico per ricostruire la dinamica dello sparo e chiarire se, chi ha esploso il colpo, avesse intenzione di ferire la ragazza o se, invece, si sia trattato di un ferimento accidentale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie