Auto senza maxi rata finale: quando si può e garanzie utili

Auto senza maxi rata finale? Per acquistare un veicolo non bisogna per forza ricorrere a un finanziamento. Ecco perché.

2' di lettura

Auto senza maxi rata finale. Per l’acquisto di una nuova automobile, spesso il finanziamento diventa un’opzione fondamentale (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Quali sono le informazioni necessarie da sapere se si vuole contare solo sulle proprie finanze?

In questo articolo faremo una panoramica sull’argomento, entrando nel vivo della questione.

Auto senza maxi rata finale: cosa significa

Auto senza maxi rata finale: quando si sceglie di acquistare un’automobile, il finanziamento si rivela molto spesso uno strumento fondamentale.

In pratica, si paga l’automobile con una somma di denaro chiesta in prestito a una banca o a una finanziaria (di solito sono le stesse concessionarie a proporre delle convenzioni).

Ma a volte è possibile acquistare un veicolo contando esclusivamente sulle proprie risorse economiche.

In tal caso si parla di acquisto a rate: una soluzione che si basa su una situazione finanziaria stabile per essere sostenibile nel tempo, ma che può rivelarsi più conveniente anche solo considerando che non si dovranno svolgere tutte le procedure burocratiche che in genere sono legate alla richiesta di un prestito.

Auto senza maxi rata finale. Se si opta per il pagamento a rate, allora sarà bene considerare anche la possibilità di pagare una maxi rata finale, che ha un importo maggiore rispetto alle altre.

Se si sceglie di pagare una maxi rata, di solito, le altre rate sono più basse rispetto alle rateizzazioni che non la prevedono. Questo permette di riscattare più velocemente il veicolo.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Acquisto auto con cessione del quinto?

Pagamento auto senza finanziamento. Contando su entrate più o meno stabili si può comprare il veicolo a rate. Inoltre, pagando una maxi rata finale, l’importo delle altre rate si abbasserà, diventando proprietari dell’automobile in un tempo inferiore e prima che la stessa perda eccessivamente valore.

Uno strumento importante per l’acquisto di un’autovettura a rate, senza ricorrere a un finanziamento, è quello della cessione del quinto. In tal modo, le rate dovute verranno addebitate sotto forma di trattenute mensili dallo stipendio o dalla pensione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie