Autodichiarazione bonus tv: ecco come compilarla

Autodichiarazione bonus tv: scopri come compilare il modulo necessario per beneficiare dell'incentivo che può arrivare fino a 100 euro.

3' di lettura

Autodichiarazione bonus tv: ecco come compilarla (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

È scattato ufficialmente l’incentivo dedicato all’acquisto di apparecchi di ultima generazione adatti al nuovo digitale terrestre, che entrerà in vigore nel 2023.

Scopriamo in questo articolo come compilare l’autodichiarazione bonus tv necessaria per usufruire dell’incentivo con rottamazione. Approfondiremo anche i dettagli del bonus e cosa è possibile comprare.

Autodichiarazione bonus tv: come compilarla

Compilare l’autodichiarazione bonus tv è molto semplice. Puoi iniziare scaricandola da questo articolo.

Completala inserendo tutti i dati richiesti. Nella prima parte del modulo scrivi i tuoi dati anagrafici. Al primo punto inserisci la marca e il modello del televisore o del decoder da rottamare (acquistato prima del 22 dicembre 2018).

Dovrai poi aggiungere i dati del rivenditore o dell’isola ecologica nella quale hai consegnato il vecchio aparecchio.

A questo punto la tua autodichiarazione bonus tv è pronta. Devi aggiungere solo luogo, data e firma tua e dell’esercente/operatore dell’isola ecologica che ha preso in custodia il vecchio apparecchio.

Ricordati di allegare la fotocopia del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale, altrimenti non potrai beneficiare dell’incentivo.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Bonus rottamazione tv: cos’è?

È un incentivo dedicato alle famiglie italiane che intendono acquistare nuovi televisori adatti alla tv digitale che entrerà in vigore nel 2023.

Il bonus, che può arrivare fino a 100 euro, copre il 20% del costo del nuovo televisore o decoder.

Non sono stati stabiliti limiti Isee per usufruire dell’incentivo. L’unico requisito richiesto è essere in regola con il pagamento del Canone Rai e rottamare un vecchio dispositivo acquistato prima di dicembre 2018.

Autodichiarazione bonus tv: ecco come compilarla.
Autodichiarazione bonus tv: ecco come compilarla e cosa acquistare con l’incentivo dello Stato

Bonus rottamazione tv: cosa si può acquistare?

Il Mise ha stilato una lista ad hoc di prodotti che possono essere acquistati con il bonus tv e che quindi sono compatibili con il nuovo digitale terrestre.

Per consultare l’elenco clicca qui. Sul sito dedicato hai la possibilità di inserire marca, modello e codice Ean del decoder o televisore che vuoi comprarti.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie