Avellino al voto, ricusata lista di Genovese: per ora è fuori

1' di lettura

Ricusata la lista “Prima Avellino” del candidato a sindaco di Avellino, Damiano Genovese, che al momento è così escluso dalle prossime elezioni amministrative. La commissione, addetta al controllo delle liste, ha ravvisato delle imperfezioni nella sottoscrizione delle firme di presentazione. L’atto, secondo quanto emerso dai controlli, non avrebbe la sottoscrizione dell’autentica da parte del soggetto indicato così come mancherebbe l’indicazione del numero dei sottoscrittori del luogo e della data.

Elementi che hanno convinto l’organo di controllo a ritenere non idonea la lista presentata da Genovese che, ora, ha tre giorni per fare ricorso al Tar e impugnare, così, la decisione della commissione. Al momento il candidato, che l’anno scorso ha raccolto più di 300 preferenze con la Lega e che quest’anno ha deciso di correre da solo, sarebbe escluso dalla contesa elettorale. Se la sua esclusione fosse confermata, potrebbe finire per cambiare degli equilibri nei votanti del centrodestra. Per ora, comunque, ogni riflessioni di questo tipo è prematura.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie