Avellino. Alloggi popolari via Tedesco. Domani le preassegnazioni

1' di lettura

Alloggi popolari di via Francesco Tedesco, ad Avellino: domani, 28 marzo si procederà alle preassegnazioni. Lo ha comunicato in una nota il comune di Avellino. Si conclude così un’attesa lunga anni. I nuovi edifici sono stati realizzati accanto a quei prefabbricati pesanti costruiti dopo il terremoto e che avrebbero dovuto ospitare famiglie per non più di un decennio.

Nella graduatoria sarebbe stata data priorità a chi ha pagato con puntualità i canoni. L’obiettivo è la massima trasparenza e il rispetto della legalità. Nei mesi scorsi la polizia municipale di Avellino ha effettuato controlli e verifiche a setaccio per individuare quanti risiedono legittimamente negli alloggi popolari, e quanti invece li hanno occupati abusivamente.

Le preassegnazioni saranno comunicate alle dodici nella sala riunioni di Palazzo di Città.

Il disagio nelle abitazioni malridotte dei prefabbricati pesanti è noto da anni. Decine di famiglie hanno vissuto, e continuano a farle, in condizioni a dir poco difficili. Umidità, perdite d’acqua, problemi strutturali, pareti d’amianto, impianti e servizi a pezzi. Per molti di loro l’incubo potrebbe essere finito.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie