Avellino, ambientalisti simulano impiccagione in piazza Libertà

2' di lettura

“Agiamo ora prima che sia troppo tardi. Abbiamo solo undici anni per invertire la rotta”, così sul cartello di Fridays for Future Avellino. I giovani ambientalisti hanno protestato come ogni venerdì, a Piazza Libertà contro i cambiamenti climatici. Oggi c’è stato il gesto più forte dall’inizio delle proteste: l’impiccagione in strada.

Fridays For Future: impiccagione in piazza

I ragazzi di Fridays for future Avellino hanno infatti deciso di simulare una impiccagione nella piazza del centro città, a pochi passi dalla manifestazione sportiva Campus 3s. Un gesto forte che mira a rendere le persone coscienti del problema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.

Molte i complimenti fatti dai passanti e tante le foto da parte dei curiosi che si sono fermati davanti l’installazione. Alla base dell’impiccato i cartelloni ricordavano il terzo sciopero globale per il clima che si terrà venerdì prossimo, 27 settembre.

I piedi degli ambientalisti erano coperti dalle fiamme, simbolo di come il nostro pianeta stia morendo consumato dal fuoco dell’inquinamento.

Per l’ennesima volta sono i giovani ad attivarsi per il futuro della Terra. Chissà se gli avellinesi hanno davvero capito la gravità della situazione e venerdì prossimo saranno pronti a manifestare per le strade cittadine contro l’inquinamento.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie