“Agiamo ora prima che sia troppo tardi. Abbiamo solo undici anni per invertire la rotta”, così sul cartello di Fridays for Future Avellino. I giovani ambientalisti hanno protestato come ogni venerdì, a Piazza Libertà contro i cambiamenti climatici. Oggi c’è stato il gesto più forte dall’inizio delle proteste: l’impiccagione in strada.
Fridays For Future: impiccagione in piazza
I ragazzi di Fridays for future Avellino hanno infatti deciso di simulare una impiccagione nella piazza del centro città, a pochi passi dalla manifestazione sportiva Campus 3s. Un gesto forte che mira a rendere le persone coscienti del problema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.
Molte i complimenti fatti dai passanti e tante le foto da parte dei curiosi che si sono fermati davanti l’installazione. Alla base dell’impiccato i cartelloni ricordavano il terzo sciopero globale per il clima che si terrà venerdì prossimo, 27 settembre.
I piedi degli ambientalisti erano coperti dalle fiamme, simbolo di come il nostro pianeta stia morendo consumato dal fuoco dell’inquinamento.
Per l’ennesima volta sono i giovani ad attivarsi per il futuro della Terra. Chissà se gli avellinesi hanno davvero capito la gravità della situazione e venerdì prossimo saranno pronti a manifestare per le strade cittadine contro l’inquinamento.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie