Mazza chiede incontro a Festa: “Pensiamo alla Salute”

1' di lettura

A poche ore dal primo consiglio comunale arriva un promemoria per il Sindaco Gianluca Festa. Nella giornata di ieri Franco Mazza ha notificato un atto al primo cittadino di Avellino. L’esponente del Comitato “Salviamo la valle del Sabato”, a nome di tutte le associazioni firmatarie dell’appello Pensiamo alla Salute, ha chiesto un incontro al primo cittadino del capoluogo irpino.

Mazza ha ricordato a Festa di aver firmato anche lui l’appello proposto da ben ventuno associazioni. Tra le tante proposte accolte da Festa, si ricordano:

la bonifica dell’ex Isochimica, la riduzione delle polveri sottili, il rientro di Avellino nel Consorzio ASI e le buone pratiche plastic-free. Quest’ultima proposta dal gruppo ambientalista Fridays for future insieme alla richiesta di Dichiarazione di emergenza climatica in città.

L’appello Pensiamo alla Salute nacque dopo i preoccupanti dati del rapporto Mal’Aria 2019 di Legambiente dove Avellino si è piazzata a uno dei primi posti per il livello di polveri sottili in città. Le associazioni fanno sapere, tramite la nota di Mazza, di essere disponibili a dare qualsiasi contributo medico-scientifico e di approfondimento dei temi trattati.

Avellino è quasi arrivata a un punto di non ritorno. Gli sforamenti di polveri sottili e ozono sono quasi all’ordine del giorno e ciò non può che far male alla salute di tutti i cittadini e della nostra terra.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie