Un’ambulanza si è ribaltata ad Avellino questa mattina nella zona di Contrada Pennini. Tre persone sono rimaste ferite. Per fortuna non c’era all’interno nessun paziente. Molto probabilmente a causare l’incidente una macchia d’olio. Ma anche lo stato delle autolettighe, vecchie e inevitabilmente poco sicure.
La questione è stata sollevata spesso dagli operatori ai vertici dell’Asl. Ma non sono mai stati presi dei provvedimenti. Neppure una verifica o un controllo. Come fosse normale viaggiare su ambulanze a dir poco fatiscenti.
Ma del resto, anche la sede Asl di piazza Kennedy versa in condizioni di degrado evidente. Con macchie di umido, perdite di acqua dai muri e il timore costante che possa staccarsi qualche pezzo di intonaco.
I volontari – che rischiano la vita per assicurare il soccorso immediato a tutti i cittadini – sono costretti ad affrontare anche i rischi causati da mezzi malridotti. Oltre ad essere ospitati in strutture a pezzi. Meriterebbero un trattamento migliore.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie