Cipriano dopo la sconfitta: con me hanno perso le idee

2' di lettura

Luca Cipriano, il giorno dopo, si affida ai social per commentare la sconfitta. Nessuna conferenza stampa, solo un post dove racconta la sua amarezza per il risultato del ballottaggio. Eppure, i social, la moderna arte della comunicazione, i depliant griffati con il programma dettagliato, i video, i cartoon, le sedie vuote sul palco, la perfida esaltazione delle gaffe dell’avversario, non sono bastati contro il tradizionale porta a porta, l’empatia con gli elettori, la semplificazione con venature sentimentali del messaggio.

Così scrive Cipriano in un post sulla sua pagina Facebook: “Ho perso. Di pochi voti, in una città che si risveglia profondamente spaccata. In un continuo testa a testa. Con una percentuale di astensione altissima ed un voto di protesta, tra schede bianche e nulle, che rimanda a logiche che non comprendo e condivido.
Ma ho perso”.

“E con me hanno perso le idee, il programma, la squadra e il progetto che avevamo costruito da tempo per Avellino. Hanno perso i giovani e l’enorme entusiasmo che pure avevamo risvegliato in una comunità da tempo lacerata e rassegnata. Forte è la delusione perché era un programma ambizioso, innovativo, utile, moderno. Volevamo semplicemente dare una mano alla nostra città.
Alla luce del sole, senza ipocrisie, senza altri fini. Ma non è bastato”.

“Ringrazio con il cuore gli oltre 11mila avellinesi che mi hanno dato fiducia.
I candidati, i partiti, le associazioni, i movimenti, i volontari.
Chiunque ha creduto in questo sogno. Onorato di aver risvegliato un sentimento, fiero di averlo fatto con passione ed energia. Adesso al Sindaco Gianluca Festa
il compito di guidare una città che chiede risposte reali, limpide, oneste, per tutti. Rispettiamo i vincitori e attendiamo da loro le soluzioni giuste per noi avellinesi.
Auguri al nuovo Sindaco, alla sua Amministrazione e alla mia città che ha fatto la sua scelta”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie